La spigola in crosta di patate è un secondo piatto delizioso e light. È ottima per essere servita in qualsiasi occasione…
La ricetta della spigola in crosta di patate è veramente deliziosa, oltre che essere un piatto facile e veloce da preparare. Inoltre i filetti di spigola al forno sono semplici da fare e molto leggeri.
Essendo un piatto light è consigliato in qualsiasi dieta, ma non per questo è privo di sapore. Anzi è un piatto molto gustoso, ottimo per essere servito durante una cena in compagnia di amici o per una pausa pranzo all’insegna della leggerezza. Vediamo come cucinare la spigola al forno in crosta di patate.
Come preparare i filetti di spigola in crosta di patate
- Per preparare questo piatto partite dalle patate, sbucciatele, lavatele e tagliatele a fettine sottili.
- Mettetele a bollire per circa 5 minuti in una pentola colma di acqua bollente e salata. Quando sarà trascorso il tempo necessario scolatele e lasciatele raffreddare.
- Da parte pulite il pesce, sfilettatelo, con l’aiuto della lama di un coltello togliete la pelle e le interiora, eliminate anche la testa e le pinne.
- Posizionate i filetti in una teglia, ricoperta di carta da forno, adagiate sopra le fette di patate, in modo da ricoprirli e formare una crosta.
- Condite il tutto con una manciata di sale grosso, una spolverata di pepe, di timo e una di prezzemolo, tritate i rametti di rosmarino e lo spicchio d’aglio. Cospargete il tutto con un filo d’olio.
- Infornate in forno preriscaldato a 200°C per circa 25 minuti. Quando saranno cotti tirateli fuori e serviteli caldi.
Conservazione
Consigliamo di consumare al momento il piatto, quando è ancora caldo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.