Torta salata di fagiolini con il bimby, facile e golosa

Come preparare ricette facili e veloci? Ecco la torta salata di fagiolini con il bimby, perfetta come piatto unico o per antipasto!

Pasta sfoglia, fagiolini, uova e ricotta: sono questi gli ingredienti base per preparare la torta salata di fagiolini con il bimby. L’uso di questo strumento è utile per ridurre notevolmente il tempo di cottura dei fagiolini e per amalgamare in modo omogeneo tutti gli ingredienti. Il tutto è poi completato dalla classica cottura al forno, vediamo subito come preparare questa gustosa torta salata!

Ingredienti per preparare la torta salata di fagiolini con il bimby (per 4 persone)

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 400 gr di fagiolini
  • 200 gr di ricotta vaccina
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
  • sale q.b.

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 65′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

torta salata di fagiolini
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/448671181617315283/

Preparazione della torta salata con i fagiolini

Per preparare la torta salata con il bimby iniziate ponendo un litro di acqua con il sale all’interno del boccale, posizionatevi sopra il varoma con i fagiolini. Azionate il varoma a velocità 1 e fate cuocere per 25 minuti. Prelevate i fagiolini cotti e teneteli da parte.

Sciacquate il boccale e ponetevi all’interno le uova, il parmigiano un pizzico di sale e la ricotta vaccina. Mescolate per 30 secondi a velocità 4 poi aggiungete anche i fagiolini cotti in precedenza e amalgamate per 20 secondi a velocità 2 in senso antiorario.

A questo punto procedete come per la preparazione di una classica torta salata con verdure: srotolate la pasta sfoglia e con essa foderate una teglia rotonda per crostate. Bucherellate la base aiutandovi con i rebbi di una forchetta.

Versate il composto di uova e fagiolini all’interno del disco di sfoglia, stendete bene e ripiegate i bordi di sfoglia all’interno. Infornate in forno già caldo a 180° e fate cuocere per 40-45 minuti.

Sfornate, trasferite la torta salata su di un piatto da portata e lasciate intiepidire prima di tagliare a fette e servire, buon appetito!

Se volete provare un’altra torta salata vegetariana vi consiglio di provare la torta salata con pomodorini e melanzane.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/448671181617315283/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-09-2017

Elisa Melandri

X