Ideale per l’aperitivo, lo spritz analcolico al melograno è una bevanda fresca e gustosa, perfetta per chi non può (o non vuole) bere alcolici!
Voglia di preparare un cocktail analcolico semplice e veloce? Allora dovete assolutamente provare questa ricetta dello spritz al melograno, un drink ideale per un party realizzato e perfetto da gustare durante tutto l’anno! Nella ricetta di oggi utilizzeremo l’acqua tonica come base per il nostro cocktail, ma se preferite potete sostituirla con l’acqua frizzante.
Andiamo a vedere come fare lo spritz analcolico!
Come fare lo spritz analcolico al melograno
Lo spritz al melograno è un aperitivo analcolico facile da preparare!
- Per prima cosa, tagliate i melograni a metà e metteteli all’interno di una ciotola con i semi rivolti verso il basso. Poi, cominciate a sbattere con un cucchiaio sulla buccia esterna del melograno, facendo separare ogni chicco.
- Eliminate la buccia e la pellicina residua dai chicchi, così da evitare di avere poi un sapore troppo amaro e spiacevole.
- Prendete i chicchi del melograno e frullateli in un mixer. Filtrate per eliminare impurità e semini,
- Aggiungete al succo ottenuto lo zucchero di canna, l’acqua tonica e una spruzzata di succo di arancia. Mischiate il tutto e trasferitelo in un bicchiere da cocktail.
- Ora che il vostro drink è pronto, non vi resta che decorarlo! Aggiungete per ogni bicchiere qualche cubetto di ghiaccio e incastrate sul bordo dei bicchieri le fettine di arancia tagliate sottili. Per un tocco di classe, aggiungete anche dei chicchi di melograno interi, che saranno belli da vedere, ma anche da mangiare mentre sorseggerete il vostro cocktail.
Se questo drink vi è piaciuto, provate tutti i nostri cocktail!
Conservazione
Consigliamo di consumare al momento il drink. Sconsigliamo la conservazione in frigo o freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.