Ingredienti:
• 1 melone
• 1 limone
• 100 g di zucchero
• 1/2 l d'acqua
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 10 min
kcal porzione: 55

Con il caldo estivo la soluzione migliore per rinfrescarsi sono i ghiaccioli al melone. Ecco la ricetta facile e leggera!

I ghiaccioli al melone sono qualcosa di strepitoso: dolci, rinfrescanti, facili da fare e soprattutto adatti davvero tutti, anche a chi segue una dieta vegana, perchè senza latte o panna!

In generale i ghiaccioli alla frutta sono eccezionali in estate, soprattutto quando le temperature sfiorano i 40°C: non fanno ingrassare, sono leggerissimi e ideali per spezzare la fame al pomeriggio. Poi se uniamo la loro freschezza al frutto estivo per eccellenza… avremo fatto centro.

Vi abbiamo convinto, vero? Ecco la ricetta del ghiaccioli al melone!

ghiaccioli al melone
ghiaccioli al melone

Come fare i ghiaccioli fatti in casa al melone

  1. Partite dal melone, tagliatelo a metà, toglietegli i semi e i filamenti interni. Poi privatelo anche della buccia e tagliatelo a tocchetti.
  2. Mettete la polpa nel frullatore con lo zucchero, un cucchiaio di succo di limone e l’acqua. Frullate fino a quando otterrete un composto liscio e fluido.
  3. Versate il composto negli stampi per ghiaccioli e lasciateli congelare per almeno 3 ore in freezer. Quando si saranno solidificati potrete estrarli dal freezer e servirli.

Se non avete gli stampi per i ghiaccioli potete utilizzare dei vasetti degli yogurt puliti e delle cannucce o degli stecchi di legno. Con questa ricetta, poi, potete preparare tutti i tipi di ghiaccioli di frutta che desiderate: fragole, pesche, albicocche, mirtilli, lamponi… Per scoprirne di più, ecco tutte le nostre ricette di ghiaccioli fatti in casa!

Proprietà e benefici del melone

Quando arriva l’estate iniziamo a trovare sugli scaffali del nostro fruttivendolo di fiducia il melone. Questo ha tantissime proprietà, ad esempio è un ottimo anti tumorale. È inoltre ricco di Vitamina C, previene l’invecchiamento della pelle e riduce il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari. Quando il caldo vi fa disidratare, fare un mix di melone e anguria, soprattutto a colazione, è la soluzione migliore per sentirsi subito meglio.

Amate questo frutto? Provate tutte le nostre ricette con il melone!

Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.

0/5 (0 Reviews)

Mai più dieta punitiva!

TAG:
Cosa bolle in pentola Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 08-07-2020


Ecco la ricetta del pane ferrarese (o coppia) fatto in casa

Saporita insalata di patate e acciughe: ingredienti e ricetta passo per passo!