Più che una ricetta vera e propria, un’idea simpatica per riciclare con gusto mille avanzi: involtini di formaggio con verdure.

Gli involtini di formaggio con verdure sono un’idea simpatica e colorata per “liberarvi” di quel pacchetto di sottilette che avevate comprato per qualche toast d’emergenza e che invece vi ritrovate abbandonato in frigo, magari vicino alla scadenza. Oppure, per utilizzare in modo goloso gli avanzi di verdure cotte o verdure grigliate.

Si tratta, in pratica, di utilizzare le sottilette – tagliate a metà – come un saporito abbraccio per delle verdure, anche mescolate ad altri ingredienti di vostro gusto. Il tutto, poi, si può presentare come in foto: su un lettino di zucchine fatte a sfogliette sottilissime e con delle decorazioni di glassa di aceto balsamico.

Insomma, si tratta di un’idea simpatica da realizzare in quattro e quattr’otto. Al posto delle sottilette potete usare anche degli altri tipi di formaggio a fette, come il cheddar, lo svizzero ecc.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: variabile

COSTO: basso

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI:

  • sottilette o altri formaggi in fette sottilissime
  • verdure cotte o crude (fagiolini, carote, barbabietole ecc.)
  • 1 zucchina
  • fettine di limone per la decorazione
  • olive
  • aceto balsamico
  • olio extra vergine di oliva
  • sale

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri involtini di formaggio con verdure, lessate le verdure, cuocetele a vapore oppure grigliatele o lasciatele crude. Conditele con sale e olio evo.

Tagliate a metà le fette di formaggio, farcitele con le verdure e poi arrotolatele su loro stesse. Potete fermarle con stuzzicadenti o con un filo di erba cipollina.

Per presentarle come se fossero un antipasto chic, preparate un lettino di zucchine fatte a sfoglie sottilissime. Condite il tutto con glassa di aceto balsamico e decorate con limone o lime ed olive.

Servite i vostri involtini di formaggio con verdure.

A proposito di involtini: provate quelli di pasta wonton con verdure

BUON APPETITO!

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 16-09-2016


Pancake di ceci e bietoline con salsa di yogurt

Mousse fresca al limoncello con fragole