Cosa fare con tutte le uova di Pasqua avanzate?

Riciclare le uova di Pasqua avanzate è una scelta intelligente, ma cosa possiamo fare con tutto quel cioccolato? Vi proponiamo delle ricette sfiziose e facili!

I nostri bambini hanno ricevuto molte uova di Pasqua in queste feste e dobbiamo trovare il modo migliore per riutilizzarle: ovviamente possiamo mangiarne un pochino dopo pranzo o dopo cena… E poi? Possiamo inventarci qualche ricetta golosa! Riciclare le uova di Pasqua avanzate è molto semplice, basta sciogliere il cioccolato nel forno a microonde o a bagno maria e aggiungerlo nella preparazione dei dolci, che potrete poi consumare a colazione o per merenda! Vediamo insieme come fare…

Come utilizzare il cioccolato rimasto dalle uova di Pasqua?

Come prima ricetta, vi consigliamo di fare la crema di nocciole spalmabile fatta in casa: dovrete sciogliere il cioccolato, aggiungere dell’olio di girasole e un po’ di nocciole tritate finemente. Basterà riporla poi in dei vasetti e potrà essere conservata per mesi.

Potete optare anche per la torta tenerina: per prepararla è necessario molto cioccolato fuso, meglio se fondente, qualche albume montato a neve, del burro e della farina. È una torta con la crosticina croccante e il cuore morbido. Oltre ad essere facile e veloce da preparare è anche davvero golosa e ottima da servire per merenda o come dessert dopo una cena tra amici. (Potete valutare anche di farla in monoporzione preparando dei tortini al cioccolato dal cuore cremoso!)

Uova di pasqua
fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/uova-di-pasqua-easter-bunny-coniglio-4026969/

Potete fare anche una crostata al cioccolato, con una base di pasta frolla classica al cacao e farcirla poi con il cioccolato fuso. Ma anche la glassa al cioccolato è deliziosa: basta fare una qualsiasi torta a base di pan di Spagna e ricoprirla di ganache.

Anche i muffin alle nocciole sono davvero fantastici e ideali da servire per la merenda dei bambini, per farli utilizzerete molto cioccolato. Oppure per i più golosi vi consigliamo di fare i Bounty con il cuore di cocco e ricoperti di cioccolato al latte. Buon divertimento e buon appetito!

fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/uova-di-pasqua-easter-bunny-coniglio-4026969/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-04-2019

X