Un piatto ricco di proteine, fibre e vitamine: riso integrale con pollo al cumino e broccoli.
Il riso integrale con pollo al cumino e broccoli è una portata unica che racchiude in sè tutti gli elementi necessari per un pasto sano e completo. Abbiamo le fibre e i carboidrati del riso integrale, le vitamine dei broccoli e le proteine della carne. Il tutto è speziato con una salsina a base di cumino e yogurt. Vediamo come realizzare questo piatto.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 35′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 300 gr di riso integrale
- 1 broccolo
- 4 fettine di petto di pollo
- 200 gr di yogurt bianco senza zuccheri
- 1 carota
- 1 cipolla
- 1 limone (succo)
- cumino in polvere
- 2 spicchi d’aglio
- farina q.b.
- olio extra vergine di oliva
- sale
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro riso integrale con pollo al cumino e broccoli, pulite il broccolo e staccate le cimette con un coltello. Lessate le cime di broccoli in acqua salata, poi scolatele e fatele insaporire in padella con qualche giro di olio e dell’aglio che avrete fatto rosolare.
Tagliate a pezzetti le fette di petto di pollo, passatele velocemente nella farina. Preparate un trito fine (potete usare un mixer) di cipolla e carota, e fate rosolare in una larga padella con dell’olio. Unite a questo punto anche il pollo, che dovrà diventare bianco prima di poter aggiungere lo yogurt e il succo di limone. Salate e aggiungete anche il cumino, nelle dosi che preferite.
Nel frattempo che la carne termina la cottura, lessate anche il riso integrale. Una volta cotto il riso, impiattatelo insieme al pollo nella sua salsa al cumino e ai broccoli lessati e saltati in padella (togliete l’aglio).
Servite il vostro riso integrale con pollo al cumino e broccoli.
Golose anche le cotolette di tofu con broccoli e peperoni saltati nel wok
BUON APPETITO!
Fonte foto: pixabay
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.