Riso venere con gamberetti e bacche di goji

Come fare un infuso vegan disintossicante

Il riso venere con gamberetti e bacche di goji è un primo piatto raffinato e completo, perfetto per le vostre cene ricercate

Il riso venere con gamberetti e bacche di goji è la proposta perfetta per un primo piatto raffinato, ricercato e facile da fare: il suo gusto cremoso e ricco, ma particolare, vi conquisterà all’istante.

DIFFICOLTA‘: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 25′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 250 gr riso venere
  • 150 gr gamberetti
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio extra vergine d’oliva q.b.
  • 50 gr bacche di goji

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro delizioso riso venere con gamberetti e bacche di goji, iniziate a lavare, pulire e sgusciare i gamberetti: ricordatevi di eliminare anche l’intestino esterno, che risulta molto fastidioso quando si mangia. Eliminarlo è molto semplice: una volta rimossa la corazza esterna, effettuate un’incisione lungo il dorso del gamberetto, e eliminate facilmente l’intestino, che ora sarà esposto, con l’aiuto del coltello che ha effettuato l’incisione.

In una padella fate saltare i gamberetti con un po’ di olio, sale e pepe.

Mettete la bacche di goji in acqua tiepida, in modo che rinvengano.

Iniziate a versare il riso in padella, aggiungendo acqua, e cuocetelo per una decina di minuti.

Se opterete per una presentazione classica, dopo dieci minuti di cottura, aggiungete al riso i gamberetti saltati, e la bacche di goji rinvenute. Cuocete tutto insieme per altri 5 minuti, o finchè i chicchi di riso non saranno teneri. Impiattate il risotto in modo tradizionale.

Potete anche servirlo con un impiattamento più ricercato, come quello che vi suggeriamo noi. In questo caso, cuocete il riso, e i gamberetti separatamente: gli elementi vanno tenuti separati per un piatto più scenografico. Posizionate il riso sul piatto con l’aiuto di uno stampo, in modo che si presenti come un cilindretto compatto, e circondatelo di gamberetti e bacche di goji.

Conoscete già le bacche di goji? ecco qualche altro suggerimento di utilizzo.

BUON APPETITO!

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 14-04-2016

Giulia Drigo

X