Rotolo di frittata alla rucola ripieno di salmone e robiola

Come fare un infuso vegan disintossicante

L’occhio vuole la sua parte, e questo rotolo di frittata alla rucola ripieno di salmone e robiola è un autentico spettacolo (ed è ottimo)!

Con il suo bel colore verde pastello e la farcitura bianca e rosa, questo rotolo di frittata alla rucola ripieno di salmone e robiola sembra uscito da un cartone animato! Oltre ad essere un vero show per gli occhi, questo rotolo è anche ottimo da gustare, sia come secondo piatto che come antipasto o come aperitivo.

Gustatelo insieme a noi!

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 30′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 6 uova
  • 200 gr circa di robiola o altro formaggio fresco
  • 150 gr di salmone affumicato
  • 1 mazzetto di rucola
  • latte q.b. o acqua
  • 3 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
  • pepe
  • sale fino

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro rotolo di frittata alla rucola ripieno di salmone e robiola, rompete le uova in una terrina. Sbattete le uova con un frustino a mano, aggiungendo anche qualche cucchiaio di latte o di acqua. Salate, pepate e incorporate qualche cucchiaio di parmigiano reggiano grattugiato. A parte, tritate finemente, al coltello o in un mixer, la rucola fresca. Amalgamate anch’essa al composto.

Bagnate un foglio di carta da forno e poi strizzatelo e foderate con esso una teglia o una grande pirofila. Versate il composto e infornate a 180° finché non sarà ben cotto.

Staccate la frittata dalla teglia e lasciatela raffreddare del tutto. Spalmate la frittata con il formaggio fresco o con la robiola, poi stendete le fettine di salmone e arrotolate la frittata su se stessa. Chiudetela, a caramella, con della carta stagnola o della pellicola trasparente e lasciatela rassodare in frigo per due ore prima di servire, tagliata a fetta.

Servite il vostro rotolo di frittata alla rucola ripieno di salmone e robiola

Sfiziose anche le girelle di pasta di mozzarella con rucola e tonno

BUON APPETITO!

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 16-05-2016

Caterina Saracino