Il rotolo di sfoglia con pleurotus è un antipasto ricco di gusto, che può essere servito anche ai vostri ospiti vegetariani.

Il rotolo di sfoglia con pleurotus ed erbe di campo è la risposta ideale quando avete a cena un po’ di amici e non sapete quale antipasto preparare per accontentarli un po’ tutti: chi ama le verdure, chi è vegetariano, chi è goloso e apprezza tutto quello che esce dal forno.

Il vantaggio di questo rotolo è che si può cucinare in due modi: alla “fast and furious”, ossia velocemente, oppure nella versione totalmente casalinga.

La prima versione prevede l’utilizzo di pasta sfoglia già pronta, che trovate in rotoli nel banco frigo; la seconda versione, invece, è fatta con la pasta sfoglia preparata da voi: tempo maggiore ma risultato migliore!

La farcitura è a base di pleurotus, dei gustosi funghi, erbe di campo e carote.

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 1h

TEMPO DI PREPARAZIONE: variabile

INGREDIENTI: *4-6 persone*

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 200 gr di funghi pleurotus
  • 1 mazzetto di erbe di campo o di spinaci
  • 1 carota
  • 1 piccola cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • olio evo
  • 1 uovo
  • sale, pepe

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro rotolo di sfoglia con pleurotus ed erbe di campo, preparate la pasta sfoglia oppure utilizzate quella già pronta e surgelata.

Mondate i funghi pleurotus e fateli cuocere in padella con la cipolla tritata finemente e uno spicchio d’aglio in camicia. Aggiustate di sale e poi fate raffreddare.

A parte, fate a rondelle una carota e fatela bollire in acqua finché non risulterà quasi morbida (non “spappolata”, mi raccomando). Cuocete anche le erbe di campo o gli spinaci.

Quando il tutto si sarà intiepidito, mescolate in una terrina, aggiungendo un tuorlo d’uovo e salando e pepando per bene. Tenete da parte l’albume.

Stendete la pasta sfoglia e farcite con il misto di funghi e verdure. Ripiegate in modo da formare un bel rotolo e poi spennellate con l’albume d’uovo.

Infornate a 180° per circa 25 minuti.

Servite il vostro rotolo di sfoglia con pleurotus ed erbe di campo tagliato in comode fette e disposto su un tagliere di legno o su un vassoio da portata.

BUON APPETITO!

Fonte foto: Flickr

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 04-07-2015


Jalapenos ripieni di provolone e fritti

Spaghetti con sgombro all’aroma di limone