Spezzatino di seitan con zucchine: gli ingredienti e la ricetta per preparare un secondo piatto vegano ma allo stesso tempo gustoso e saporito. Da provare!
Lo spezzatino di seitan con zucchine e cipolla è un secondo piatto perfetto per l’estate ed è adatto non solo a chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana, ma anche a chi semplicemente a voglia di qualcosa di diverso dal solito. In questo caso la carne, ingredienti protagonista degli spezzatini più classici, è sostituita dal seitan, un prodotto proteico ottenuto generalmente dal glutine del grano tenero o da altri cereali.
Preparazione dello spezzatino di spezzatino di seitan con verdure
- Sbucciate la cipolla e tritatela, lavate le zucchine e la carota, mondatele e tagliatele a cubetti.
- Versate l’olio su fondo di un tegame dai bordi bassi, aggiungete la cipolla tritata, mettete sul fuoco e fate appassire la cipolla.
- Quando la cipolla sarà diventata bella trasparente aggiungete anche le zucchine, la carota e lasciate stufare con la cipolla aggiungendo se necessario un bicchierino di acqua.
- Intanto tagliate il seitan a cubetti poi aggiungete il seitan alle verdure, sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare l’alcol poi unite anche la salsa di soia.
- Lasciate insaporire per alcuni minuti, aggiustate di sale in base al vostro gusto e spolverate con il prezzemolo tritato.
- Servite immediatamente, buon appetito!
Se preferite potete preparare lo spezzatino di seitan con piselli sostituendo le zucchine con un bicchiere di piselli. In alternativa potete preparare il seitan al curry.
Conservazione
Consigli per la conservazione: potete conservare il seitan preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero all’interno di un contenitore a chiusura ermetica per 1-2 giorni al massimo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.