Ingredienti e ricetta per preparare degli ottimi spiedini di pesce misti con verdure, veloci e buonissimi!
Molte volte ci troviamo senza la ben che minima idea di cosa preparare per cena, soprattutto se come ingrediente principale abbiamo il pesce. Per questo motivo oggi abbiamo pensato di proporvi una ricetta facile per preparare degli ottimi spiedini di pesce misti.
Salmone, pesce spada e tonno vengono alternati nella composizione dei vari spiedini con l’aggiunta di peperoni e pomodorini. Beh, cosa ne dite? Vi abbiamo fatto venire l’acquolina in bocca? Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta.
Preparazione degli spiedini misti di pesce al forno
- Per prima cosa lavate i peperoni, togliete i piccioli, i semi poi tagliateli a pezzettoni. Lavate i pomodorini e tagliateli a metà.
- Ora prendete le tre varietà di pesce, privatele della pelle e delle lische ancora presenti poi tagliateli a dadini di circa 3 cm per lato.
- Prendete gli stecchini di legno e assemblate i vostri spiedini alternando il pesce e le verdure in base al vostro gusto.
- Adagiate gli spiedini all’interno di una pirofila foderata con carta oleata. Spennellate gli spiedini con un filo d’olio e insaporite con sale, pepe ed erbe aromatiche tritate.
- Infornate in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti circa avendo cura di girare gli spiedini a metà cottura. Se preferite potete cuocere gli spiedini in padella con un po’ di olio per 15-20 minuti al massimo.
- Servite con un contorno a piacere, buon appetito!
Qualche idea in più: se non vi piacciono i peperoni potete preparare gli spiedini utilizzando solo i pomodorini oppure sostituirli con delle zucchine a rondelle.
Conservazione
Gli spiedini preparati in questo modo possono essere conservati in frigorifero ben coperto con pellicola trasparente per 1-2 giorni al massimo.
In alternativa, vi consigliamo gli spiedini di carne.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.