Le tagliatelle panna e speck affumicato con pepe verde: un primo piatto particolare, reso unico dal twist del pepe verde
Le tagliatelle panna e speck sono un primo sfizioso e veloce da preparare che piace a tutta la famiglia; l’aggiunta di pepe verde gli dona quel sapore, quel brivido in più, inedito che trasforma un piatto classico e semplice in una piacevole novità.
Inoltre, il pepe verde utilizzato su questo piatto, ha la capacità di favorire la digestione ed è famoso per le sue proprietà febbrifughe e antibatteriche, risulta perfetto per scacciare i malanni.

Come fare le tagliatelle panna e speck
- Per prima cosa, è necessario mettere a bollire una pentola d’acqua, salata a dovere, dove poi farete cuocere le tagliatelle all’uovo.
- Nell’attesa che l’acqua arrivi a ebollizione, prendete le fette di speck e tagliatele a pezzettini rettangolari, oppure strappatele con le dita per un effetto più rustico.
- Ponete gli straccetti di speck in una padella salta pasta e fateli rosolare con un filo d’olio. Quando vi sembrano croccanti al punto giusto, ma non troppo secchi, aggiungete la panna da cucina e mescolate per qualche minuto, poi spegnete la fiamma.
- Nel frattempo, sarà ora di buttare le tagliatelle all’uovo nella pentola in ebollizione: solitamente, questo tipo di pasta, richiede pochi minuti di cottura, circa 4 o 5.
- Una volta scolate, versate le tagliatelle nella padella contenente la panna e lo speck, e fate scaldare a fiamma bassa per uno o due minuti mescolando per bene.
- In ultimo, spegnete la fiamma, aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva, spargete il pepe verde sulla pasta e servitela con gioia.
Cercate altre idee per pranzo? Provate tutti i nostri sughi veloci!
BUON APPETITO!
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC