Ingredienti:
• 450 ml di acqua
• 10 g di zenzero fresco
• 1 limone non trattato
• miele q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

Tisana zenzero e limone: un vero e proprio toccasana per la nostra salute, scopriamo tutti i benefici e come prepararla in casa.

Quello tra limone e zenzero è senza dubbio un mix perfetto per migliorare in modo sano e naturale la salute del nostro organismo. L’infuso zenzero e limone è molto semplice da realizzare: è depurativa, rinfrescante e particolarmente indicata anche per combattere i malanni di stagione. Ecco alcune proprietà specifiche.

10 piatti detox per rimettersi in forma dopo le feste

Tisana zenzero e limone
Tisana zenzero e limone

Preparazione della tisana zenzero e limone

  1. Per preparare la bevanda con zenzero e limone iniziate lavando accuratamente la radice di zenzero, poi sbucciatela e grattugiatela.
  2. Ponete sul fuoco un pentolino d’acqua, portate a ebollizione, spegnete il fuoco e ponete in infusione lo zenzero, mezzo limone pulito e tagliato a fettine sottile e il succo dell’altra metà del limone.
  3. Lasciate in infusione per 15 minuti poi filtrate e servite. Se volete addolcire la vostra bevanda unite il miele in base al vostro gusto.

Se siete alla ricerca di altre preparazioni a base di zenzero, provate l’acqua aromatizzata!

Leggi anche
La tisana allo zenzero è la “cura di ogni male”: ecco come prepararla

Conservazione

Consigliamo di consumare al momento la tisana, quando è ancora bella calda. Potete anche farla raffreddare e conservarla in frigo fino a 2-3 giorni.

Tisana zenzero e limone benefici

I benefici che si possono ottenere grazie a semplici infusi di zenzero sono molteplici. Una bevanda a base di questo ingrediente ha un effetto depurativo per il nostro organismo poiché consente l’eliminazione di scorie e tossine. Ha proprietà anticoagulanti, motivo per cui è utile nella prevenzione di problemi cardiovascolari, coaguli e aiuta a fluidificare il sangue. Per aumentare i benefici di questa bevanda si consiglia di aggiungere anche il limone, perfetto per stimolare la diuresi e attivare il metabolismo. La bevanda zenzero e limone può essere preparata anche d’estate, dopo aver lasciato in infusione lo zenzero e il limone, lasciate raffreddare e agitate bene prima di servire. Ecco la ricetta!

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2023 - PC

ultimo aggiornamento: 24-12-2022


Cercate un primo piatto veloce? Provate la pasta con i porri

Palline al cocco: la video ricetta veloce e pronta in 10 minuti!