Leggera e adatta anche a un’alimentazione vegana, la torta alle pesche senza uova sarà il prossimo must della colazione sana!
Un bel dolce con la frutta è quello che ci vuole, al posto di merendine e snack confezionati, per la merenda o la colazione: la torta alle pesche senza uova risponde alle esigenze di chi vuole nutrirsi bene ma anche con gusto.
Vediamo passo per passo come si prepara questa torta soffice al profumo di menta!
Preparazione della torta alle pesche senza uova
Un’oretta prima di iniziare estraete dal frigorifero il burro vegetale, affinché si possa ammorbidire fino ad assumere quasi la consistenza di una pomata.
- Ponete il burro morbido in una ciotola, unite lo zucchero di canna, la bustina di vanillina, la cannella, un’ombra sale fino, il cucchiaio di miele millefiori e cominciate a lavorare il tutto utilizzando delle fruste elettriche, per rendere spumoso il composto.
- Quando il composto è ben lavorato e gonfio, introducete il latte di riso e poi le due polveri (la farina di riso e la fecola di patate), attraverso un setaccio. Lavorate molto bene il composto. Se dovesse risultare troppo secco, aggiungete pure altro latte di riso.
- Unite anche il lievito per dolci, ben setacciato.
- Incorporate tre pesche tagliate a pezzetti e leggermente infarinate.
- Versate il tutto in una tortiera foderata di carta da forno. Fate a spicchietti sottili l’altra pesca e disponetela sulla superficie, insieme a un paio di foglie di menta spezzettate.
- Cuocete in forno a 180°C fino a leggera doratura (35 minuti circa), ma controllate con lo stecchino.
- Servite la vostra torta alle pesche senza uova quando sarà fredda.
Se vi è piaciuta questa torta, provate tutte le nostre ricette con le pesche!
Conservazione
Questa torta si conserva per circa 2-3 giorni in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti luminose e di calore, meglio se sotto una campana di vetro per dolci. Sconsigliamo di congelarla in frezeer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.