Ecco a voi la ricetta della torta di mele con il Bimby, un modo alternativo e veloce per preparare uno dei dolci più amati della tradizione.
La torta di mele con il Bimby non ha niente da invidiare a quella classica, anzi, gli ingredienti sono gli stessi, per non parlare del risultato! Ma se siete soliti utilizzare questo elettrodomestico per i dolci, sicuramente avrete sperimentato come dare a vita ricette golose e in poco tempo sia davvero un gioco da ragazzi.
Cominciamo subito a realizzare il nostro dolce alle mele!
Ingredienti per la ricetta della torta di mele soffice con il Bimby (per 8 persone)
- 4 mele
- 3 uova
- 300 g di farina 00
- 180 g di zucchero
- 70 g di burro
- 100 g di latte
- scorza di limone q.b.
- succo di limone q.b.
- 1 bustina di lievito per dolci
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 40′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

Come fare la torta di mele sofficissima
Prendete le mele, lavate e sbucciatele, dopo di che fatele a pezzetti e lasciatele a bagno in acqua e succo di limone, così da evitare che si possano ossidare.
Mettete nel boccale lo zucchero e il burro e fate andare a vel. 4 per circa 30 secondi. Una volta fatto incorporate farina setacciata, uova, latte, lievito e scorza di limone e azionate per altri 30 secondi senza variare la velocità.
A questo punto non vi resta che aggiungere i cubetti di mela e far andare per 15 secondi a vel .1. L’impasto è pronto! Trasferite il tutto in una tortiera imburrata e leggermente infarinata e cuocete alla temperatura di 180° C per circa 40 minuti.
Se volete, prima di infornare, potete anche ricoprire la parte superiore della torta con delle mele tagliate a fettine sottili. E una volta sfornata, se volete dare un tocco in più alla torta, spolverizzate il dolce con del delizioso zucchero a velo. Buon appetito!
Torta di mele senza burro con il Bimby: la variante leggera
Se desiderate preparare questo dolce in una versione light e più leggera, potete provare a cucinarla eliminando il burro dagli ingredienti. Come sostituto potete utilizzare dell‘olio di semi di girasole, oppure aumentare le dosi del latte utilizzato, così da rendere l’impasto comunque cremoso e della consistenza adatta.
Provate anche la nostra fantastica torta di mele senza glutine!
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/torta-di-mele-cottura-apple-torta-1071747/