Ingredienti:
• 4 mele
• 3 uova
• 300 g di farina 00
• 180 g di zucchero
• 70 g di burro
• 100 g di latte
• scorza di limone q.b.
• succo di limone q.b.
• 1 bustina di lievito per dolci
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 5 min
cottura: 40 min

Ecco a voi la ricetta della torta di mele con il Bimby, un modo alternativo e veloce per preparare uno dei dolci più amati della tradizione.

La torta di mele con il Bimby non ha niente da invidiare a quella classica, anzi, gli ingredienti sono gli stessi, per non parlare del risultato! Ma se siete soliti utilizzare questo elettrodomestico per i dolci, sicuramente avrete sperimentato come dare a vita ricette golose e in poco tempo sia davvero un gioco da ragazzi.

Cominciamo subito a realizzare il nostro dolce alle mele!

9 ricette autunnali per la tua tavola

Torta di mele Bimby
Torta di mele Bimby

Come fare la torta di mele con il Bimby sofficissima

  1. Prendete le mele, lavate e sbucciatele, dopo di che fatele a pezzetti e lasciatele a bagno in acqua e succo di limone, così da evitare che si possano ossidare.
  2. Mettete nel boccale lo zucchero e il burro e fate andare a vel. 4 per circa 30 secondi.
  3. Una volta fatto incorporate farina setacciata, uova, latte, lievito e scorza di limone e azionate per altri 30 secondi senza variare la velocità.
  4. A questo punto non vi resta che aggiungere i cubetti di mela e far andare per 15 secondi a vel .1.
  5. L’impasto è pronto! Trasferite il tutto in una tortiera imburrata e leggermente infarinata e cuocete alla temperatura di 180° C per circa 40 minuti.
  6. Se volete, prima di infornare, potete anche ricoprire la parte superiore della torta con delle mele tagliate a fettine sottili.
  7. E una volta sfornata, se volete dare un tocco in più alla torta, spolverizzate il dolce con del delizioso zucchero a velo. Buon appetito!

Torta di mele senza burro con il Bimby: la variante leggera

Se desiderate preparare questo dolce in una versione light e più leggera, potete provare a cucinarla eliminando il burro dagli ingredienti. Come sostituto potete utilizzare dell‘olio di semi di girasole, oppure aumentare le dosi del latte utilizzato, così da rendere l’impasto comunque cremoso e della consistenza adatta.

Provate anche la nostra fantastica torta di mele senza glutine!

Conservazione

Questa torta di conserva per circa 3-4 giorni in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce o di calore e sotto un’apposita campana per dolci. Sconsigliamo la congelazione in freezer.

0/5 (0 Reviews)
Ricette Bimby Torta di mele

ultimo aggiornamento: 08-05-2018


Lingue di gatto vegan

Pizza al carbone vegetale: la ricetta e le proprietà!