Un antipasto (o contorno) genuino e originale: tortino fresco di guacamole con tonno e dadolata di pomodori.

Il tortino fresco di guacamole con tonno e dadolata di pomodori si presenta benissimo, con i suoi colori sgargianti che invitano a sedersi a tavola e gustare qualcosa di appetitoso e al contempo di genuino.

Questo tortino non è cotto, bensì è preparato con ingredienti lavorati a crudo, e in primis con il guacamole, che è una salsa messicana a base di avocado.

Il tortino, che si può servire anche come secondo vegetariano, è composto da una torretta realizzata con del guacamole, lattuga, tonno sottolio e una dadolata di pomodori freschi e sodi, con un condimento di olio extra vergine di oliva.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: /

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI:

  • salsa guacamole
  • pomodori ramati
  • tonno sottolio
  • insalata riccia o lattuga romana
  • olio evo
  • sale

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro tortino fresco di guacamole con tonno e dadolata di pomodori, fate la salsa guacamole seguendo le istruzioni riportate nel link che segue.

Leggi anche: Come fare salsa guacamole.

Lavate per bene i pomodori e poi tagliateli a dadini o cubetti. Poneteli in una ciotola, aggiustate di sale, condite con olio extra vergine di oliva e aggiungete il tonno sottolio scolato. Lavate e spezzettate anche delle foglie di insalata riccia o di lattuga.

Impiattate il vostro tortino utilizzando un coppapasta, per formare uno spesso disco di salsa guacamole. Sormontatelo poi con della insalata, con il tonno sgocciolato e i pomodori mischiati insieme.

Concludete con un filo di olio o altri condimenti a piacere.

Servite il vostro tortino fresco di guacamole con tonno e dadolata di pomodori come antipasto.

BUON APPETITO!

Fonte foto: Flickr

0/5 (0 Reviews)

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Khichdi, riso speziato con lenticchie gialle

Rotolo di pasta brisée con salmone e riso venere