I tranci di salmone fresco con pesto di bietoline e mandorle sono delicati, facili da fare e molto gustosi.

I tranci di salmone fresco con pesto di bietoline e mandorle vi conquisteranno con la loro delicatezza, sostenuta dal pesto di verdura e frutta secca, con l’aggiunta di un po’ di parmigiano reggiano.

Il salmone è uno dei pesci più importanti, dal punto di vista nutrizionale, che il mare ci possa offrire, grazie al suo elevato contenuto di acidi grassi essenziali Omega 3, che l’uomo non produce naturalmente e che può solo assumere attraverso gli alimenti.

Questo piatto si prepara con il salmone fresco, ma se volete accorciare ulteriormente i tempi di preparazione, potete utilizzare anche il salmone in tranci confezionato sottolio o al naturale, e arricchirlo con il pesto che vi proponiamo.

Leggi anche: Salmone arrostito su letto di ceci all’aroma di arancia.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 15′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 4 tranci di salmone fresco
  • 150 gr di bietoline
  • una manciata di mandorle
  • 1 pezzetto di parmigiano
  • sale
  • olio evo

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri tranci di salmone fresco con pesto di bietoline e mandorle, fate bollire dell’acqua in una pentola e immergete con molta delicatezza, magari usando delle pinze di plastica o di legno, i tranci di salmone.

Lasciateli bollire per circa un quarto d’ora, togliendo la schiumetta che si andrà a formare in superficie, e poi scolateli facendo attenzione a non romperli.

Lavate con cura le bietoline e mixeratele insieme a una manciata di mandorle, un pezzetto di parmigiano (o di pecorino romano), e abbondante olio extra vergine di oliva per emulsionare il tutto.

Adagiate ciascun trancio di salmone su un piatto e spennellatelo con un cucchiaio di questo pesto.

Servite i vostri tranci di salmone fresco con pesto di bietoline e mandorle.

BUON APPETITO!

Fonte foto: Flickr

0/5 (0 Reviews)

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


Involtini di cavolo cappuccio con prosciutto crudo e carote

Girelle al gusto di pizza