Come fare le uova strapazzate perfette: ecco la ricetta

Ingredienti:
• 4 uova
• 3 cucchiai di latte
• 10 g di burro
• sale q.b.
• pepe q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 5 min
cottura: 5 min
kcal porzione: 148

Le uova strapazzate sono un classico della cucina americana, perfette da servire per colazione o per un brunch, ma anche per un pranzo veloce.

Oggi prepariamo delle fantastiche uova strapazzate americane, ideali per una colazione internazionale o per un pasto veloce. Questo piatto è molto semplice da preparare, sebbene vi siano degli accorgimenti e dei consigli da attuare per una resa senza intoppi.

Dalla ricetta base che vi proponiamo oggi potete poi creare tutte le varianti che volete, utilizzando ingredienti, spezie o erbe a vostro piacimento. Potete ad esempio fare delle uova con il formaggio, oppure impreziosirle con noce moscata, prezzemolo, basilico e tanti altri ingredienti!

Vediamo subito come prepararle e quali sono gli abbinamenti più golosi!

Uova strapazzate
Uova strapazzate

Come si fanno le uova strapazzate: ricetta originale

Rompete le uova in una ciotola (solitamente se ne utilizzano 2 a persona) e aggiungete il latte, il sale e il pepe.

Ungete una padella con il burro e distribuitelo bene su tutta la superficie, poi versate il composto a base di uova e fatelo cuocere per pochi minuti.

Quando si sarà formata una sorta di frittatina, ecco arrivato il momento… di strapazzare il tutto! Utilizzando una spatola di legno o un cucchiaio rompete le uova e mischiatele bene, finché non avrete ottenuto un composto grumoso.

Servite con ancora un pizzico di sale e pepe se serve, e buon appetito!

Uova strapazzate con… ecco i migliori abbinamenti

• Uova strapazzate e bacon: si tratta dell’abbinamento per eccellenza. Usate un bacon a fette e cuocetelo finché non sarà diventato bello croccante, e senza utilizzare grassi aggiunti.

• Uova strapazzate e salmone: se preferite, potete invece usare del salmone affumicato, servendo magari il tutto su una fetta di pane abbrustolita in forno. Concludete con dell’erba cipollina per dare un tocco di verde!

• Uova strapazzate al pomodoro: potete aggiungere al composto del pomodoro (usate una conserva, magari una polpa o dei pelati). Fate soffriggere della cipolla e poi aggiungete il resto.

Uova con peperoni: le uova sono buone con tutte le verdure, ma con i peperoni sono davvero fantastiche. Fateli cuocete lasciandoli croccanti e servite subito!

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 04-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X