Tutti gli usi della birra sulla pelle e sui capelli

Idee originali e usi della birra in ambito cosmetico: ecco come schiarire e illuminare i capelli e avere un’abbronzatura più dorata…

Ci sono molti modi alternativi per riciclare o utilizzare la birra tutto l’anno. Tra gli usi della birra più conosciuti ci sono senz’altro i trattamenti per i capelli o per la pelle. Al mare è ottima per accelerare l’abbronzatura, mentre nei capelli è l’ideale per dare una nuova luce alla chioma. Naturalmente non tutti i tipi di birra vanno e bene e dovete fare attenzione anche alla gradazione.

Vediamo alcuni usi alternativi della birra da provare subito a casa vostra!

usi della birra
Fonte foto: https://pixabay.com/it/birra-oktoberfest-bicchiere-di-birra-927666/

3 usi originali della birra

– Se volete dare una luce nuova alla vostra chioma bionda provate la birra nei capelli. Il risultato sarà quello di un bellissimo biondo ambrato, quindi molto naturale. Si consiglia di farlo solo se avete dei capelli chiari, altrimenti verranno sbiaditi e rischiate di rovinare la vostra base.

Come fare e quale birra usare? La birra scaduta è l’ideale perché ha poca anidride carbonica. Diversamente fatela sgasare travasandola più volte. Preferite una birra chiara a una doppio malto o scura. Versate la birra sulla chioma e lasciate agire per un’ora. Per un maggiore effetto avvolgete i capelli in un asciugamano o con della pellicola trasparente. Sciacquate e rimuovete ogni residuo.

– Se volete ottenere una tintarella che duri a lungo e un’abbronzatura più dorata provate con la birra scura sulla pelle! Per preparare questo rimedio miracoloso non dovrete fare altro che mescolare acqua e birra. Applicatela poi sulla pelle (dopo la protezione solare). Chi ha la pelle più scura può osare con olio di mandorle e birra per un’abbronzatura più intensa. Fate attenzione però, se avete la pelle molto chiara o delicata!

– Se, invece, la birra è sgasata utilizzatela in cucina per preparare un delizioso risotto al dente o per cucinare secondi a base di carne e di pesce.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/birra-oktoberfest-bicchiere-di-birra-927666/

ultimo aggiornamento: 18-05-2018

Elisa Mahagna

X