La vellutata di asparagi con Bimby è il piatto primaverile ideale per un pranzo veloce o una cena ricca di sapore.
Quanti bambini sono soliti evitare di mangiare le verdure e di conseguenza si adottano mille stratagemmi pur di convincerli ad assaporare la bontà indiscutibile degli ortaggi. La vellutata di asparagi con Bimby è un’ottima ricetta per rendere più appetitosi gli asparagi che incontra il gradimento dei piccoli e dei più grandi dal palato particolare. È una crema saporita e leggera, un comfort food facile che si può trovare tra le tante ricette Bimby ed è il modo migliore per assaporare gli asparagi, un alimento sano, ricco di vitamine e di sali minerali. Oltre ad essere buonissima è molto leggera perché non contiene lattosio e glutine ed è indicata per ha sposato l’alimentazione vegetariana o vegana. La crema di asparagi e patate la si può utilizzare come antipasto o servire come contorno aggiungendo tutto ciò che gradite, frutta secca, per esempio. Inoltre la vellutata di asparagi con Bimby è senza panna, di conseguenza una ricetta facile e veloce e anche super leggera. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti necessari alla preparazione.
Preparazione per la ricetta della vellutata agli asparagi con Bimby
- Il primo passo consiste nell’inserire nel boccale dell’elettrodomestico i 2 cipollotti e azionare per 5 secondi a velocità 7.
- In seguito con una spatola o un cucchiaio amalgamare il cipolotto e unire l’olio, quindi soffriggere per 3 minuti a 100°C a velocità 1.
- Aggiungere gli asparagi ben puliti e tagliati finemente, le patate, il dado e l’acqua e azionare il Bimby per 25 minuti a 100°C a velocità 1.
- Quando ha raggiunto la cottura ideale, frullate per 30 secondi a velocità 7 sino a raggiungere la morbidezza ideale.
- Potete servirla ben calda o anche tiepida aggiungendo anche dei crostini di pane.
Conservazione
La vellutata di asparagi si può conservare in frigorifero per 3 giorni al massimo, oppure congelarla in vasetti appositi.
Provate anche la crema di asparagi, un primo piatto che vi sorprenderà.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.