La zuppa di cavolo verza e fagioli è una minestra calda e naturale, ricca di gusto e perfetta per chi segue una dieta vegana.
Oggi ci cimentiamo in una ricetta semplice, ma ricca di gusto: la zuppa di cavolo verza e fagioli, una deliziosa minestra adatta a tutti coloro che seguono una dieta leggera e ai vegani. In questa ricetta andremo ad arricchire il sapore della zuppa con del peperoncino, che renderà questo piatto ancora più interessante.
Se siete in cerca di una minestra 100% VEG per una cena in famiglia o fra amici, provateci anche voi: con questa ricetta non si sbaglia mai!
Preparazione della zuppa di fagioli e cavolo verza
- Per prima cosa, andiamo a realizzare un soffritto per la nostra zuppa di verdure. Tagliate la cipolla fine fine, e fate lo stesso con il gambo di sedano e la carota, privata della buccia esterna.
- Nel frattempo, in una pentola, mettete il brodo vegetale a scaldare e portatelo a ebollizione.
- In una casseruola fate andare il soffritto e l’aglio con due o tre cucchiai di olio extravergine di oliva.
- Prendete il cavolo, rimuovere le parti dure e bianche e sciacquatelo sotto acqua fredda corrente.
- Una volta che il soffritto sarà ben stufato, aggiungete i fagioli in scatola scolati dal loro liquido di conservazione e il cavolo, che precedentemente dovrete aver fatto a pezzetti grossolani.
- Mettete abbondante peperoncino e aggiustate di sale e di pepe, dopodiché proseguite la cottura per circa venti minuti, continuando gradualmente a versare nella casseruola il brodo vegetale.
- Una volta che le verdure saranno morbide, spegnete e concludete la preparazione servendo la minestra di verza con un filo di olio extravergine a crudo. Buon appetito!
E se volete scoprire altre ricette con la verza, provate questo delizioso contorno: cavolo verza e patate al forno!
Conservazione
Questa ricetta si conserva in frigo per circa 2-3 giorni, all’interno di un contenitore apposito. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.