Ingredienti
L’avocado toast con Philadelphia è un antipasto facilissimo da preparare e perfetto per quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso. Ecco la ricetta!
L’avocado toast con Philadelphia è un antipasto facilissimo da realizzare. Il quid di questa ricetta è senza dubbio la crema di avocado e philadelphia spalmata sul pane tostato in padella. Il tutto è completato da pomodorini, lime e germogli freschi. Ricordate che l’avocado tende ad ossidarsi velocemente a contatto con l’aria, per questo è preferibile preparare la crema di avocado e i toast direttamente poco prima di servirli. Vediamo subito gli ingredienti necessari e tutti i passaggi della ricetta.
Preparazione dei toast avocado e Philadelphia
Tagliate l’avocado a metà, sbucciatelo e togliete il seme. Lavate il lime, tagliatelo a metà e spremetene una parte in modo da ricavarne il succo e tagliate il resto a spicchietti. Tagliate la polpa dell’avocado a dadini poi metteteli all’interno del boccale del frullatore o del minipimer.
Aggiungete qualche goccia di succo di lime poi condite il tutto con un filo d’olio, iniziate a frullare aggiungendo il Philadelphia.
Lavorate il tutto in modo da ottenere una crema omogenea. Insaporite con un pizzico di sale e tenete da parte. Lavate i pomodorini, asciugateli, tagliateli a metà e teneteli da parte. A questo punto prendete il pane da toast e fatelo tostare giusto qualche minuto in padella da entrambi i lati.
Adagiate le fette di pane tostato su di una gratella in modo da eliminare l’umidità. Ora prendete la crema di avocado e Philadelphia, spalmate uno strato su ogni fetta di toast. Sopra alla crema posizionate i pomodorini e il lime a fettine. Completate decorando a piacere con i germogli. Servite subito!
Se volete provare una ricetta ancora più sfiziosa vi consigliamo di provare i toast con uova fritte.