I bignè con crema al pistacchio sono delle delizie da gustare a fine pasto o a merenda.

bignè con crema al pistacchio sapranno senz’altro accontentare chi ama i dolci cremosi e vellutati, ma con un tocco di croccantezza e un topping di cioccolato che fa “crack” sotto i denti.

Realizzare i bignè con crema di pistacchio è un po’ laborioso, perché le preparazioni richiedono del tempo: ma il risultato, come sempre quando si preparano dei dolci in casa, darà grandi soddisfazioni.

In alternativa al cioccolato, questi bignè con crema al pistacchio si possono decorare anche con del semplice zucchero a velo, oppure con della granella di pistacchi o altra frutta secca.

DIFFICOLTÀ: 2

COTTURA: 40′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 1 h

INGREDIENTI: *6 persone*

  • 250 ml di acqua
  • 80 gr di burro
  • 120 gr di farina
  • 3 uova
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • un pizzico di sale
  • 150 gr di cioccolato bianco
  • 90 ml di panna fresca
  • 50 gr di pasta di pistacchi
  • 100 gr di cioccolato fondente

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri bignè con crema al pistacchio, cominciate ad approntare i bignè. La procedura è spiegata passo per passo nell’articolo che segue.

Leggi anche: Come fare i bignè.

Nel frattempo che i bignè si raffreddano, cominciate a preparare la crema al pistacchio. Tritate grossolanamente il cioccolato bianco e fatelo sciogliere a bagnomaria.

Quando il cioccolato bianco sarà totalmente sciolto, aggiungete al pentolino che lo contiene la panna fresca liquida e la pasta di pistacchi.

Fate amalgamare bene il tutto, mescolando sempre e cuocendo a fiamma dolce. Quando la crema arriverà all’ebollizione, spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare.

Quando la crema sarà del tutto fredda, così come i bignè, potete cominciare la farcitura. Praticate un piccolo foro alla base del bignè e con una siringa per dolci “iniettate” la crema. In alternativa, potete aprire i bigné a metà e farcirli con l’aiuto di un cucchiaino.

A parte sciogliete il cioccolato fondente dopo averlo ridotto a pezzetti. Create delle decorazioni di cioccolato fuso direttamente sulla superficie dei bignè.

Servite i vostri bignè con crema al pistacchio ben freddi.

BUON APPETITO!

Fonte foto: Flickr

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 13-09-2015


Patate Gauranga

Filetti di maiale con pancetta e peperoni misti