Biscotti in stile ungherese intinti nel cioccolato

Come fare un infuso vegan disintossicante

Non vi viene voglia di addentarli, questi biscotti in stile ungherese intinti nel cioccolato?

Queste sono delle piccole coccole da concedersi in ogni momento della giornata, quando si ha voglia di un po’ di dolcezza: biscotti in stile ungherese intinti nel cioccolato. Perché li abbiamo chiamati in stile ungherese? Perché sono preparati con della pasta ovis mollis, ovvero un impasto a base di tuorli di uova sode: questo è l’impasto utilizzato di solito per preparare i biscotti ungheresi a forma di ferro di cavallo, o a forma di U. In questo caso, però, la forma è quella di piccoli rettangoli: ma nulla vi vieta di farli a U!

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 30′ circa

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 400 gr di farina 00
  • 250 gr di burro
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 150 gr di zucchero a velo
  • 4 tuorli di uova sode
  • 1 pizzico di sale fino
  • 1 bacca di vaniglia

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri biscotti in stile ungherese intinti nel cioccolato, lessate le uova e poi prelevate il tuorlo. Sbriciolate i tuorli sodi molto finemente, arrivando a farli diventare sabbiosi.

Fate ammorbidire il burro al microonde o sulla fiamma, senza scioglierlo del tutto. A questo punto unite al burro lo zucchero, e lavorate il tutto energicamente, in modo da ottenere una cremina fluida e omogenea. Adesso potete incorporare le uova sode, la farina 00, i semi della bacca di vaniglia, il pizzichino di sale.

Dopo aver impastato il tutto, avvolgete nella pellicola e fate riposare per qualche ora in frigo.

Stendete l’impasto, non sottilmente, e poi ricavate dei biscotti, della forma che preferite. Disponeteli su una leccarda ricoperta di carta forno e infornateli a 180° per circa 15-20 minuti, controllando la cottura.

Nel frattempo sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, e poi – quando i biscotti saranno cotti e freddi – intingeteli nel cioccolato e lasciate raffreddare.

Servite i vostri biscotti in stile ungherese intinti nel cioccolato.

Come fare i biscotti senza uova al burro

BUON APPETITO!

Fonte foto: Pixabay

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 15-05-2016

Caterina Saracino