Budino vegano al cioccolato

Oggi gli amanti della cucina naturale e vegana esulteranno con questa ricetta dolce molto golosa: il budino vegano al cioccolato.

chiudi

Caricamento Player...

Prepariamo questo dessert buonissimo che piacerà sicuramente non solo ai vegani, ma anche a tutti gli amanti dei dolci e della cucina naturale e sana, senza però perdere assolutamente il gusto.

Ecco come realizzare il budino vegano al cioccolato.

Scopri tutte le altre nostre ricette di Cucina Naturale

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 10′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

INGREDIENTI: *6 persone*

  • 500 gr di latte di soia
  • 100 gr panna vegetale
  • 40 gr di farina di riso integrale
  • 100 gr di zucchero di canna
  • 40 gr di cacao amaro in polvere
  • 6 rametti stevia (o in alternativa menta)

PREPARAZIONE:

Per realizzare il vostro budino vegano al cioccolato, come prima cosa unite in un pentolino il latte, lo zucchero e il cacao. Sciogliete tutto a freddo e poi accendete il fuoco e, a fiamma media, ed unite la farina di riso e la panna vegetale. Portate a bollore, mescolando in continuazione per evitare che la crema si attacchi al pentolino. Abbassate un po’ la fiamma e continuate a mescolare sino a quando la crema si sarà addensata.

Non appena avete raggiunto la densità della crema che desiderate, ricoprite la superficie della crema con della pellicola trasparente a contatto. Ciò vi consentirà di evitare sia la formazione di una fastidiosa crosticina in superficie, che dei grumi sul fondo del budino. Se proprio dovesse accadere, frullate la crema con un frullatore ad immersione e nel frattempo sbriciolate i biscotti al cioccolato e preparate i rametti di stevia.
Dovreste servire circa 100 g di crema a testa. Se lo desiderate dopo aver messo la crema in un bicchiere, ricoprite con i biscotti sbriciolati e completate con i rametti di stevia per servire il vostro budino vegano al cioccolato. Se gradite per il vostro dolce un sapore più speziato, potreste aggiungere del cardamomo alla crema.

Gustate anche il buonissimo budino di tofu e fragole.

BUON APPETITO!

FONTE FOTO: PINTEREST

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!