Carbonara vegana

Siete vegani ma avete voglia di una carbonara? Non è impossibile, basta saper giocare con gli ingredienti per realizzare una buonissima carbonara vegana.

chiudi

Caricamento Player...

Non è impossibile, anche per i vegani più convinti, mangiare una pasta alla carbonara che sia del tutto naturale. Con la giusta e sapiente combinazione di ingredienti, potrete infatti realizzare la carbonara vegana, che saprà catturare il palato di tutti coloro che vogliono mangiare sano senza mai rinunciare al gusto di un piatto tipico della cucina italiana.

Scopri tutte le altre nostre ricette di Cucina Naturale

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 15′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

INGREDIENTI: *4 persone

  • 400 gr di spaghetti
  • 200 ml di panna di soia non zuccherata
  • 1/2 cucchiaino di curcuma
  • 200 gr di wurstel di seitan affumicati
  • 1 zucchina
  • 100 gr di piselli finissimi in scatola o freschi

PREPARAZIONE: 

Per preparare la vostra buonissima carbonara vegana, che farà leccare i baffi anche agli amanti della carbonara tradizionale, iniziamo con il mettere una pentola d’acqua fredda sul fuoco. I tempi di cottura della pasta, ovviamente, variano in base al tipo scelto anche se per questo tipo di ricetta è consigliabile scegliere il classico spaghetto grosso.

Mentre l’acqua sta per bollire, in un pentolino versate la panna di soia e aggiungete un pizzico di curcuma, sale e pepe, che rappresenterà la base con cui amalgamare la pasta a fine cottura (potete notare come non sia presente l’uovo, fondamentale invece per la ricetta tradizionale).

Nel frattempo tagliate a fettine sottili la zucchina e fatela rosolare inieme ai piselli in un filo d’olio. Alle verdure, unite il wurstel di seitan tagliato a cubetti, che va a sostituire la pancetta della versione tradizionale, e fate cuocere sul fuoco fino a raggiungere il livello di croccantezza desiderato. Scolate la pasta e versatela nella padella. Aggiungete la verdure e la salsa di soia e decorate la vostra carbonara vegana con una spolverata di pepe nero e qualche fetta di zucchina.

Provate anche la buonissima torta vegana alle susine e mandorle da gustare come dessert!

BUON APPETITO!

FONTE FOTO: PINTEREST

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!