Potete considerare il centrifugato Ace come una delle ricette facili e veloci da consumare a colazione o a merenda. Ecco come si prepara.
Il centrifugato ACE è una gustosa bevanda che vi permette di fare il pieno di vitamina C. Perfetto per contrastare i malanni stagionali come i primi sintomi da raffreddamento, è davvero semplice da preparare a casa. Sappiamo che si trova facilmente anche già pronto nel bricchetto tuttavia la centrifuga ace fatta in casa e consumata subito è molto più sana e nutriente.
Abbiamo già parlato in passato della differenza tra centrifuga ed estratto, sottolineando come quest’ultimo sia ancora più salutare. In linea di principio, fatta salvo la consistenza, tra le due preparazioni non ci sono grandi differenze quindi procedete con il macchinario che avete a disposizione senza farvi troppi scrupoli.
Come preparare la ricetta del centrifugato ACE
- Per preparare la centrifuga ace le dosi possono variare in base ai vostri gusti. Le nostre indicazioni vi permettono di ottenere una bevanda equilibrata dal sapore ottimo. Detto questo sbucciate la carota, l’arancia e il limone e tagliateli a tocchetti non troppo piccoli.
- A questo punto azionate la centrifuga (o l’estrattore) e iniziate a inserire frutta e verdura, pressando con l’apposito pestello. Noterete immediatamente che comincerà a uscire del succo da una parte mentre gli scarti rimarranno in un altro contenitore.
- Consumate il vostro centrifugato ACE con vitamina c immediatamente.
Se siete alla ricerca di altre ricette detox, allora vi consigliamo di provare anche le altre nostre bevande detox.
Il centrifugato ACE ha diversi benefici, tutti legati alle diverse vitamine in esso contenute. La vitamina A protegge la pelle e contrasta la formazione dei radicali liberi, responsabili della formazione di alcuna forme tumorali; la vitamina C rafforza il sistema immunitario e ha funzione energizzante; infine la vitamina E contribuisce alla salute del sistema nervoso e cardiovascolare.
Conservazione
Vi consigliamo di consumare il vostro centrifugato appena fatto così da fare il pieno di vitamine ed evitare che si disperdano a contatto con l’aria.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.