Ingredienti:
• 1 arancia
• 2 carote
• 1/2 limone
difficoltà: facile
persone: 1
preparazione: 5 min
cottura: 00 min

Potete considerare il centrifugato Ace come una delle ricette facili e veloci da consumare a colazione o a merenda. Ecco come si prepara.

Il centrifugato ACE è una gustosa bevanda che vi permette di fare il pieno di vitamina C. Perfetto per contrastare i malanni stagionali come i primi sintomi da raffreddamento, è davvero semplice da preparare a casa. Sappiamo che si trova facilmente anche già pronto nel bricchetto tuttavia la centrifuga ace fatta in casa e consumata subito è molto più sana e nutriente.

Abbiamo già parlato in passato della differenza tra centrifuga ed estratto, sottolineando come quest’ultimo sia ancora più salutare. In linea di principio, fatta salvo la consistenza, tra le due preparazioni non ci sono grandi differenze quindi procedete con il macchinario che avete a disposizione senza farvi troppi scrupoli.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Centrifugato ACE
Centrifugato ACE

Come preparare la ricetta del centrifugato ACE

  1. Per preparare la centrifuga ace le dosi possono variare in base ai vostri gusti. Le nostre indicazioni vi permettono di ottenere una bevanda equilibrata dal sapore ottimo. Detto questo sbucciate la carota, l’arancia e il limone e tagliateli a tocchetti non troppo piccoli.
  2. A questo punto azionate la centrifuga (o l’estrattore) e iniziate a inserire frutta e verdura, pressando con l’apposito pestello. Noterete immediatamente che comincerà a uscire del succo da una parte mentre gli scarti rimarranno in un altro contenitore.
  3. Consumate il vostro centrifugato ACE con vitamina c immediatamente.

Se siete alla ricerca di altre ricette detox, allora vi consigliamo di provare anche le altre nostre bevande detox.

Il centrifugato ACE ha diversi benefici, tutti legati alle diverse vitamine in esso contenute. La vitamina A protegge la pelle e contrasta la formazione dei radicali liberi, responsabili della formazione di alcuna forme tumorali; la vitamina C rafforza il sistema immunitario e ha funzione energizzante; infine la vitamina E contribuisce alla salute del sistema nervoso e cardiovascolare.

Conservazione

Vi consigliamo di consumare il vostro centrifugato appena fatto così da fare il pieno di vitamine ed evitare che si disperdano a contatto con l’aria.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 18-01-2022


Cacio e pepe cremosa: come prepararla a regola d’arte?

Cominciamo la giornata con un gustoso centrifugato di avocado, sedano e lime