Come fare biscotti Oreo in casa

Famosi in tutto il mondo, gli Oreo si possono preparare con facilità: ecco come fare biscotti Oreo in casa.

chiudi

Caricamento Player...

I biscotti Oreo sono dei biscotti americani, prodotti e venduti dalla Mondelez International, che sono risultati i più venduti del 20° secolo. Un record molto facile da comprendere: questi biscotti, fatti con deliziosa pasta frolla al cacao, sono farciti con una morbida crema al latte, che voi potete sostituire con una deliziosa crema al burro.

Perfetti da inzuppare nel latte o nel tè, ma ottimi anche da gustare così come sono, questi biscotti si possono preparare in casa con semplici ingredienti. Provateli, sono gustosissimi, ma attenti alla dipendenza da biscotti Oreo!

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

Ingredienti per fare i biscotti Oreo in casa (4 persone)

  • 150 gr di farina 00
  • 70 gr di burro freddo
  • 50 gr di cacao amaro
  • 50 gr di zucchero a velo
  • 2 tuorli a temperatura ambiente
  • 1 pizzico di sale
  • crema al burro q.b.

come-fare-oreo-in-casa

Preparazione dei biscotti Oreo fatti in casa (4 persone)

Iniziamo subito con la ricetta dei biscotti Oreo: lavorate il burro freddissimo, fatto a pezzettini, con la farina. Il burro dovrà esso stesso diventare farinoso, e mescolarsi perfettamente alla farina 00.

Aggiungete al burro e alla farina mischiati insieme un pizzico di sale, il cacao amaro setacciato (per evitare che si formino dei grumi), e lo zucchero a velo. Se non avete a disposizione lo zucchero a velo potete usare tranquillamente dello zucchero semolato. Aggiungete al composto anche i tuorli d’uovo, che devono come sempre essere a temperatura ambiente (estraeteli dal frigo un paio di ore prima).

Lavorate il tutto sulla spianatoia, dopodiché potete ricoprire l’impasto con la pellicola trasparente e farlo riposare in frigo per mezz’ora.

Stendete l’impasto e formate dei biscotti, tagliandoli con delle formine tonde. Disponeteli su una teglia ricoperta da carta forno e infornate a 160° per il tempo necessario i vostri biscotti Oreo. La ricetta della crema di burro per farcire i vostri Oreo è tutto ciò che vi serve per completare la ricetta!

Quando i biscotti saranno del tutto raffreddati, farciteli con la crema al burro. Servite i vostri biscotti Oreo insieme a un buon tè o sgranocchiateli come goloso spuntino.

BUON APPETITO!

Fonte foto: flickr.com/photos/mihoda/303165301

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!