Gustiamo oggi il fagiano arrosto, una ricetta della cucina tipica della Toscana che rappresenta un secondo piatto molto amato per le Feste.
Una ricetta facile e saporita proveniente dalla cucina tipica della Toscana: il fagiano arrosto, che vi consentirà di sostituire il solito cappone o tacchino. Vediamo come prepararlo, ricordando che per far gustare questa leccornia ai vostri commensali non saranno necessari molti ingredienti.
Mettiamoci all’opera e realizziamo questo secondo che sarà sicuramente molto apprezzato da tutti coloro che amano la carne e non vogliono rinunciarvi tanto meno per il pranzo di Natale con i vostri ospiti.
DIFFICOLTA’: 2
COTTURA:
TEMPO DI PREPARAZIONE: 75′
INGREDIENTI: *2 persone*
- 1 fagiano frollato
- 50 gr di pancetta
- 200 gr di prosciutto crudo tagliato sottile
- 5 foglie di salvia
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- sale
- pepe
PREPARAZIONE:
Per preparare il fagiano arrosto, ricetta della cucina tipica della Toscana per il pranzo di Natale, come prima cosa pulite il fagiano e togliete eventuali piume rimaste. Lavatelo e asciugatelo.
Preparate un trito con la metà del prosciutto, la pancetta, la salvia, il sale e il pepe. Bagnate il fagiano con l’olio e avvolgetelo nelle fette di prosciutto avanzate e legatelo con dello spago.
Mettetelo in una teglia e infornate a 180 gradi per 40 minuti.
FONTE FOTO: it.pinterest.com/buttalapasta/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.