Come fare frullato detox alla spirulina

Il frullato detox alla spirulina aiuta e purifica l’organismo, dà una sterzata di energia; il suo gusto delizioso e il suo color puffo vi conquisteranno!

Il frullato detox alla spirulina e canapa o smoothie è un’alternativa salutare alla classica colazione, energizzante e delizioso: la star di questo frullato è la spirulina, un vero e proprio supercibo, un alga con alti livelli di colorofilla che gli da il suo tipico colore verde-blu. E’ un agente disintossicante e perfetto per depurare l’organismo, dà un sferzata di energia, di proteine e di antiossidanti. Questo frullato nutre e purifica allo stesso tempo: va provato almeno un volta, e quale migliore periodo dell’anno, se non quello in cui si inizia a pensare alla prova costume? Vediamo insieme come fare un prefetto frullato detox alla spirulina.

DIFFICOLTA‘: 1

COTTURA: no

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

INGREDIENTI: *2 persone*

  • 2 bicchieri latte di cocco
  • 2 banane congelate
  • 200 gr mirtilli freschi o congelati
  • 2 cucchiai spirulina in polvere
  • 2 cucchiai di semi di chia

per decorare

  • mirtilli

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro frullato detox alla spirulina il procedimento è veramente semplicissimo: vi basta mettere tutti gli ingredienti in un mixer e frullare bene, finché tutti gli ingredienti sono amalgamati.

Per prima cosa mettete la frutta, e frullatela a dovere. Poi unite il latte di cocco, la polvere di spirulina e i semi di chia.

Servitelo in un bicchiere alto e decorate in cima con i mirtilli tagliati a metà.

Gustatelo con una cannuccia, e sarete pronti ad affrontare la giornata con la giusta carica ed energia.

Questo frullato, ricco di proteine ed antiossidanti è ideale anche da gustare dopo un allenamento: potete prepararlo in anticipo a casa e portarlo con voi in un apposito contenitore che lo mantenga fresco fino al momento opportuno.

Anche il frullato al cioccolato vegano con banana, fichi, mandorle e goji è una bevanda energetica perfetta come spuntino e come snack post-allenamento: provatelo!

Fonte foto: Pinterest

BUON APPETITO!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-05-2016

Giulia Drigo

X