Oggi vi proponiamo un piatto sfizioso e freschissimo: il gazpacho di anguria! Ecco la ricetta per un primo piatto freddo e invitante…
Il gazpacho di anguria è un modo divertente e soprattutto semplice per trasformare l’anguria in un piatto gourmet. Per un buffet d’estate o un fresco apericena, è ideale in ogni occasione e perfetto se arricchito con qualche crostino di pane aromatizzato.
Un consiglio: servitelo con un pinzimonio di verdure di stagione e darete al piatto una nota croccante e colorata!
Preparazione del gazpacho di anguria
- Per preparare il gazpacho, per prima cosa lavate i pomodori e scottateli in abbondante acqua bollente salata per pochi minuti in modo da poterli sbucciare in pochi secondi. Eliminate la pelle, quindi tagliateli grossolanamente e metteteli da parte in una ciotola.
- Procedete con la pulizia dell’anguria: togliete la buccia ed eliminate i semini, infine riducete la polpa a tocchetti. A questo punto, sbucciate anche il cetriolo e tagliate anche quest’ultimo a tocchetti.
- Mettete tutti gli ingredienti in un mixer, aggiungete gli scalogni, lo spicchio d’aglio sbucciato e il basilico e frullate fino a ottenere una consistenza molto fine.
- Aggiustate di sale, pepe e qualche goccia di tabasco (se non amate il piccante, potete ometterlo).
Servite il gazpacho di anguria freddo con una goccia d’olio, una macinata di pepe, delle foglioline di basilico e qualche verdurina cruda. Gustatelo appena pronto!
Se ne avete preparato troppo, conservatelo in un contenitore con chiusura ermetica in frigo con un massimo di 2/3 giorni.
Se vi è piaciuta la ricetta del gazpacho di anguria, scoprite il video della preparazione.
Se vi è piaciuta quest’idea, provate tutte le nostre ricette con l’anguria!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.