Giornata mondiale del Barbecue: il 14 Maggio tutti alla griglia!

Come fare un infuso vegan disintossicante

Il 14 maggio 2016 sarà il global grill day, ovvero la giornata mondiale del Barbecue: iniziate a scaldare la griglia per l’occasione

I Barbecue di tutto il mondo avranno le griglie ardenti sabato 14 maggio per il global grill day, la giornata mondiale del barbecue promossa da Weber, il leader mondiale del barbecue; la giornata vedrà all’opera milioni di griller intenti a preparare specialità alla brace per amici e familiari. Un’occasione unica per condividere l’emozione di impagabili momenti felici, tra il profumo di una paella o di un pollo al limone e le risate di persone serene che si incontrano per stare bene insieme. Che sia in giardino, su un terrazzo di casa, al mare o in montagna, il barbecue troverà la giusta collocazione per rendere tutti protagonisti per un giorno.

#BarbecueDay e #GlobalGrillDay sono gli hashtag ufficiali della giornata

Non sarà solo la festa del Barbecue, ma una festa di sapori, di buon cibo e di legami affettivi che si protrarrà tutto il giorno e che potrà essere vissuta con conoscenti vicini e lontani grazie alle immagini e alle esperienze che verranno caricate sui canali social dedicati.

Non solo braciole: vi presentiamo alcune ricette diverse dal solito, in modo che tutti i presenti si sentano coinvolti e possano prendere parte a questa giornata in modo attivo. Iniziamo con uno di quei contorni jolly che potete proporre con qualsiasi piatto: gli asparagi marinati al limone ed erbe e grigliati.

Con dei buoni ingredienti, anche un piatto povero può essere gustoso: ecco un delizioso pollo marinato e grigliato con purè di cavolfiore. Il tempeh marinato alla griglia è una ricetta gustosa e facile, ideale in quest’occasione per i vegani ma non solo: vi sfidiamo a provarlo.

Per gli amanti del pesce: la soluzione è il delizioso polpo grigliato con salsa di cipolle rosse, un secondo colorato e molto saporito. Infine, ecco come marinare la carne prima di grigliarla, per un gusto indimenticabile.

Che la festa cominci! Tutto su www.weber.com

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-05-2016

Giulia Drigo