Mascherine cakepops con glitter

Volete stupire i bambini con dei colorati dolcetti a tema carnevalesco? Effetto assicurato con le mascherine cakepops con glitter.

chiudi

Caricamento Player...

Le mascherine cakepops con glitter sono davvero deliziose da guardare, ma anche e soprattutto da mangiare. Dietro questa mascherina, infatti, si nasconde un morbido tartufino fatto con del pan di spagna al cacao, e tenuto insieme da della crema al mascarpone. A rendere tutto più accattivante, ci sono dei glitter colorati alimentari, che potete trovare nei negozi di pasticceria più forniti. In alternativa, potete rotolare i cakepops in zucchero semolato colorato con dei coloranti alimentari.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 35′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI:

  • 150 gr di zucchero
  • 5 uova
  • 100 gr di farina 0
  • 50 gr di amido di mais
  • 30 gr di cacao amaro
  • glitter alimentari q.b.
  • zucchero a velo q.b.
  • mascarpone q.b.
  • 1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:

Per preparare le vostre mascherine cakepops con glitter, cominciate dal pan di spagna al cacao, che andrete poi a sbriciolare (per cui non importa se non viene perfetto!).

Lavorate prima i tuorli con una metà dello zucchero semolato, poi le chiare con un pizzico di sale e il restante zucchero. Mischiate insieme i due composti, con delicatezza, e incorporate poi la vanillina, la farina, l’amido di mais e il cacao setacciati insieme.

Versate il composto in una tortiera foderata di carta da forno e lasciate cuocere per circa 35 minuti.

Fate raffreddare del tutto il pan di spagna al cacao.

Quando sarà freddo, sbriciolatelo senza pietà. Versatelo in una terrina e poi amalgamatelo con qualche cucchiaio di mascarpone che avrete lavorato con poco zucchero a velo.

Mettete in frigo, coprendo con una pellicola, e quando l’impasto si sarà rassodato formate delle palline grosse come noci.

Infilzate le palline in bastoncini e rotolate nel glitter alimentare. In una tazzina da caffè, mescolate energicamente lo zucchero a velo con poche gocce d’acqua. Versate questa ghiaccia in una piccola tasca da pasticcere con beccuccio, e disegnate un 8 sui cakepops, come se fosse una mascherina. In alternativa, potete usare del cioccolato fuso.

Servite le vostre mascherine cakepops con glitter nelle vostre feste di Carnevale.

Simpatici anche i pupazzi di neve al pandoro

BUON APPETITO!

DSC_6516” by Jamie used under CC BY / Modified from original

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!