Scopriamo oggi la ricetta del pancake di banana con salsa al ribes rosso, un dessert non proprio comune ma che di certo sorprenderà i vostri ospiti.

Quella del pancake di banana con salsa al ribes rosso è una gustosa ricetta per un dessert innovativo, semplice da preparare e che delizierà il palato dei vostri ospiti grazie al sapore di due frutti saporiti come il ribes e la banana. Potete eventualmente sostituire la salsa di ribes rosso con un’altra a vostro piacere. Per servirli, ricordatevi di spolverizzare un po’ di zucchero a velo: aggiungerà un tocco in più.

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 2′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ + riposo

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 2 banane mature
  • 2 uova
  • burro
  • 125 gr di ribes rosso
  • 1 limone
  • 2 cucchiai di miele
  • zucchero a velo
  • 70 gr di pinoli
  • zucchero di canna

PREPARAZIONE:

Per preparare i pancake di banana con salsa al ribes rosso, sbucciate le banane, mettete in una ciotola e aggiungete una noce di butto. Schiacciate il tutto con una forchetta fino ad ottenere una purea. Sgusciate le uova e sbattetele leggermente. Unitele poi alle banane, mescolate il tutto e lasciate amalgamare bene.

Fate riposare per 10-12 minuti. Nel bicchiere del frullatore a immersione mettete il ribes, una spruzzata di succo di limone ed un cucchiaio di zucchero.

Frullate il tutto fino ad ottenere una salsa omogenea. Passatela con un colino per eliminare i semi.

In una padella tostate i pinoli fino a quando diventano dorati. Toglieteli e fatevi sciogliere il miele con un cucchiaio di zucchero a velo.

Quando compaiono delle bollicine in superficie, unite i pinoli e mescolate. Lasciate raffreddare una volta allontanato dal fuoco.

Fate sciogliere una noce di burro in una padella e quando comincia a sfrigolare, unite un mestolo di composto di banana e uova. Cuocete il pancake un minuto per ogni lato.

Preparate i pancake fino ad esaurimento degli ingredienti.

Suddividete i pancake nei piatti, spolverizzateli con lo zucchero di canna e i pinoli tostati. Accompagnate il tutto con la salsa al ribes. Spolverizzate con zucchero a velo e servite i pancake di banana con salsa al ribes rosso.

BUON APPETITO!

FOTO COPERTINA: PINTEREST

0/5 (0 Reviews)

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Vol au vents alla mousse di pesce

Torta salata ai frutti di mare