Pancake di banana con salsa al ribes rosso

Scopriamo oggi la ricetta del pancake di banana con salsa al ribes rosso, un dessert non proprio comune ma che di certo sorprenderà i vostri ospiti.

chiudi

Caricamento Player...

Quella del pancake di banana con salsa al ribes rosso è una gustosa ricetta per un dessert innovativo, semplice da preparare e che delizierà il palato dei vostri ospiti grazie al sapore di due frutti saporiti come il ribes e la banana. Potete eventualmente sostituire la salsa di ribes rosso con un’altra a vostro piacere. Per servirli, ricordatevi di spolverizzare un po’ di zucchero a velo: aggiungerà un tocco in più.

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 2′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ + riposo

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 2 banane mature
  • 2 uova
  • burro
  • 125 gr di ribes rosso
  • 1 limone
  • 2 cucchiai di miele
  • zucchero a velo
  • 70 gr di pinoli
  • zucchero di canna

PREPARAZIONE:

Per preparare i pancake di banana con salsa al ribes rosso, sbucciate le banane, mettete in una ciotola e aggiungete una noce di butto. Schiacciate il tutto con una forchetta fino ad ottenere una purea. Sgusciate le uova e sbattetele leggermente. Unitele poi alle banane, mescolate il tutto e lasciate amalgamare bene.

Fate riposare per 10-12 minuti. Nel bicchiere del frullatore a immersione mettete il ribes, una spruzzata di succo di limone ed un cucchiaio di zucchero.

Frullate il tutto fino ad ottenere una salsa omogenea. Passatela con un colino per eliminare i semi.

In una padella tostate i pinoli fino a quando diventano dorati. Toglieteli e fatevi sciogliere il miele con un cucchiaio di zucchero a velo.

Quando compaiono delle bollicine in superficie, unite i pinoli e mescolate. Lasciate raffreddare una volta allontanato dal fuoco.

Fate sciogliere una noce di burro in una padella e quando comincia a sfrigolare, unite un mestolo di composto di banana e uova. Cuocete il pancake un minuto per ogni lato.

Preparate i pancake fino ad esaurimento degli ingredienti.

Suddividete i pancake nei piatti, spolverizzateli con lo zucchero di canna e i pinoli tostati. Accompagnate il tutto con la salsa al ribes. Spolverizzate con zucchero a velo e servite i pancake di banana con salsa al ribes rosso.

BUON APPETITO!

FOTO COPERTINA: PINTEREST