Oggi vi proponiamo un primo piatto facile e veloce, la pasta con buzzonaglia di tonno perfetta se desiderate sperimentare un nuovo ingrediente.
La pasta al tonno è un classico ma c’è un’altra ricetta che merita di essere preparata: la pasta con buzzonaglia di tonno. Probabilmente vi starete domandando cos’è la buzzonaglia di tonno visto che non è un ingrediente molto conosciuto. In sostanza si tratta delle carni meno pregiate dei pesci più grossi, quella aderente alla lisca e di colore più scuro.
In origine questo primo piatto saporito veniva preparato dai marinai per riutilizzare un prodotto di seconda scelta mentre oggi è molto apprezzato anche nelle cucine degli chef stellati. Noi l’abbiamo preparata al pomodoro così da accompagnare e bilanciare il sapore deciso di questo ingredienti.
Come preparare la ricetta della pasta con buzzonaglia di tonno
- Per prima cosa mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
- A parte, in una padella scaldate l’olio con lo spicchio di aglio e il peperoncino. Unite i pomodorini tagliati a metà, un pizzico di sale e uno di pepe e lasciate cuocere per 5 minuti, giusto il tempo che si inteneriscano.
- Incorporate quindi la buzzonaglia di tonno, facendola insaporire fino a che la pasta non sarà cotta.
- Scolate quest’ultima e saltatela in padella con il condimento profumando con il prezzemolo tritato fresco.
Tra le altre ricette facili e veloci che potete provare, tra l’altro molto simile a questa, c’è la pasta al tonno e pomodoro. Se non riuscite a trovare la buzzonaglia di tonno questa potrebbe essere un’ottima alternativa da portare in tavola quando avete poco tempo da dedicare alla cucina.
Conservazione
Questo primo piatto si conserva in frigorifero per 2-3 giorni. Vi consigliamo di riscaldarlo in padella prima di consumarlo, aggiungendo giusto un filo di olio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.