Ingredienti:
• 450 g di piselli
• 2 cucchiai di farina 0
• paprika q.b.
• sale q.b.
• pepe q.b.
• olio di oliva q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 27 min

La ricetta dei piselli croccanti al forno è perfetta per chi è alla ricerca di un finger food sfizioso da servire come antipasto o semplicemente per chi vuole provare qualcosa di diverso!

Impossibile definire in poche parole uno snack sfizioso come i piselli croccanti al forno! Si meritano un posto di tutto rispetto tra le ricette facili e veloci e siamo certi che una volta assaggiati non riuscirete più a farne a meno. Per preparare questi deliziosi pisellini vi occorreranno pochissimi ingredienti e se già state pensando alla linea e agli sgarri da evitare, vi interesserà sapere che la cottura in forno è perfetta per mantenere i piselli croccanti e gustosi.

Il segreto sta nel sbollentare prima i piselli in acqua bollente e poi ripassarli in forno con un po’ di farina e spezie che potete aggiungere o variare in base al vostro gusto.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Piselli croccanti forno
Piselli croccanti forno

Preparazione dei piselli croccanti al forno

  1. Mettete una pentola d’acqua sul fuoco e portate a bollore. Salate leggermente l’acqua poi immergetevi i piselli e sbollentateli per 1-2 minuti. Scolate i piselli e passateli subito sotto acqua fredda così da bloccare la cottura.
  2. Sgocciolate bene i piselli e asciugateli tamponandoli delicatamente con carta da cucina. Trasferiteli in una ciotola e conditeli con olio, paprika, sale e pepe.
  3. Aggiungete per ultima la farina, mescolate bene e versate il tutto su di una teglia foderata con della carta da forno. A questo punto mettete in forno già caldo alla temperatura di 200°C per 20-25 minuti.
  4. A metà cottura girate i piselli aiutandovi con un cucchiaio o un mestolo. Toglieteli dal forno e aspettate che siano completamente freddi prima di portarli in tavola.

Conservazione

I piselli croccanti così preparati possono essere conservati in un contenitore ermetico e a temperatura ambiente per 2-3 giorni dalla preparazione.

Cosa ne dite di provare anche i piselli al vapore con cipolla? Sono un contorno davvero delizioso!

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Aperitivo Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 10-05-2023


Miascia: la torta del lago di Como con pane e frutta

Piselli in padella: un contorno classico e buono per ogni occasione!

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti