La ricetta dei piselli croccanti al forno è perfetta per chi è alla ricerca di un finger food sfizioso da servire come antipasto o semplicemente per chi vuole provare qualcosa di diverso!
Impossibile definire in poche parole uno snack sfizioso come i piselli croccanti al forno! Si meritano un posto di tutto rispetto tra le ricette facili e veloci e siamo certi che una volta assaggiati non riuscirete più a farne a meno. Per preparare questi deliziosi pisellini vi occorreranno pochissimi ingredienti e se già state pensando alla linea e agli sgarri da evitare, vi interesserà sapere che la cottura in forno è perfetta per mantenere i piselli croccanti e gustosi.
Il segreto sta nel sbollentare prima i piselli in acqua bollente e poi ripassarli in forno con un po’ di farina e spezie che potete aggiungere o variare in base al vostro gusto.
Preparazione dei piselli croccanti al forno
- Mettete una pentola d’acqua sul fuoco e portate a bollore. Salate leggermente l’acqua poi immergetevi i piselli e sbollentateli per 1-2 minuti. Scolate i piselli e passateli subito sotto acqua fredda così da bloccare la cottura.
- Sgocciolate bene i piselli e asciugateli tamponandoli delicatamente con carta da cucina. Trasferiteli in una ciotola e conditeli con olio, paprika, sale e pepe.
- Aggiungete per ultima la farina, mescolate bene e versate il tutto su di una teglia foderata con della carta da forno. A questo punto mettete in forno già caldo alla temperatura di 200°C per 20-25 minuti.
- A metà cottura girate i piselli aiutandovi con un cucchiaio o un mestolo. Toglieteli dal forno e aspettate che siano completamente freddi prima di portarli in tavola.
Conservazione
I piselli croccanti così preparati possono essere conservati in un contenitore ermetico e a temperatura ambiente per 2-3 giorni dalla preparazione.
Cosa ne dite di provare anche i piselli al vapore con cipolla? Sono un contorno davvero delizioso!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.