La ricetta della polenta con Bimby è semplice ed efficace, perfetta per preparare questo piatto senza difficoltà e gustarlo in ogni occasione.
Oggi prepariamo una deliziosa polenta con Bimby, un piatto velocissimo da fare e delizioso da gustare come accompagnamento per sughi, piatti a base carne, funghi, formaggi e tanto altro ancora.
La polenta è un piatto gustosissimo diffuso sopratutto nell’Italia del nord. Ne esistono tantissime varianti, fra cui la tradizionale polenta gialla, che viene preparata con farina di mais, acqua, sale e olio: pochi ingredienti per la massima resa! Certo, però, che preparare la polenta è una gran fatica: una volta che versiamo la farina nella pentola, infatti, siamo poi costretti a girarla costantemente per almeno 40 minuti. Beh, vi sveliamo un segreto: se avete in casa il Bimby, potrete preparare una polenta velocissima, perfetta e gustosa e senza nessuna fatica. Volete scoprire come? Seguiteci!
Come fare la polenta con il Bimby
Ecco come preparare la nostra deliziosa polenta gialla con il Bimby.
- Dove aver pulito e predisposto il boccale per la ricetta, fate bollire l’acqua aggiungendo il sale e l’olio per circa 10-15 minuti a 100°C, vel. 1.
- Una volta che l’acqua sarà arrivata alla temperatura corretta, prendete la farina gialla. Versatela attraverso il foro dotato di lame e fate cuocere ancora per 1 minuto, aumentando la velocità sino a vel. 3 e mantenendo la stessa temperatura di prima, ovvero 100°C.
- A questo punto non dovrete far altro che impostare le condizioni per far terminare la cottura: mettete il Bimby a vel. 2, impostate la temperatura a 90°C e poi lasciatela per circa 40 minuti. Ogni tanto, utilizzando un cucchiaio di legno, mescolatela così da non farla attaccare ai bordi.
- Una volta terminata la cottura, versatela in un tagliere, un piatto largo o una pirofila e lasciatela raffreddare. Il piatto è pronto, buon appetito!
Provate anche la polenta concia, un piatto tipico del nord Italia!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.