Dei simpatici dolcetti a tema natalizio che sorprenderanno tutti: pupazzi di neve al pandoro e cioccolato bianco.

Tra le ricette di Natale sono i più facili da realizzare eppure tanto scenografici: i pupazzi di neve al pandoro e cioccolato bianco saranno il dolcetto ideale da servire ai bambini, ma non solo, durante la vostra cena di Natale.

Il bello è che questi pupazzetti di neve, che altro non sono se non dei cake pops originali, sono realizzati con del semplice pandoro: ciò vuol dire che non avrete bisogno di fare pan di spagna o altre basi; e, secondo, che potrete preparare questi dolci per recuperare il pandoro avanzato dalle grandi mangiate natalizie.

Procuratevi dei bastoncini (tipo spiedini) per infilzare e tenere in piedi i pupazzetti. Per le decorazioni potete usare delle matite alimentari o goccine di cioccolato. Per i nasini dei pupazzetti provate a usare dei canditi – prelevati dai panettoni! – tagliati a triangolino. Mettiamoci all’opera!

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: /

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI:

  • fette di pandoro
  • nutella o marmellata di albicocche
  • cioccolato bianco
  • canditi per nasi pupazzetti

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri pupazzi di neve al pandoro e cioccolato bianco, sbriciolate le fette o i pezzi di pandoro in una terrina. Aggiungete quanto basta di marmellata di albicocche o di nutella per poter amalgamare bene le briciole di pandoro.

Fate riposare in frigo per una mezz’ora, in modo che il tutto possa compattarsi meglio, e poi cominciate a ricavare delle palline, staccandole dal composto.

Considerate che dovrete fare due formati di palline: una più grossa per la base (il corpo del pupazzo) e un’altra più piccola per la testa.

Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria e immergete in esso ciascuna pallina. Lasciate che si rassodi del tutto, raffreddandosi. Infilzate le palline per creare i pupazzi di neve, poi decorateli con matite alimentari e canditi (usando come colla acqua e zucchero).

Servite i vostri pupazzetti di neve al pandoro e cioccolato bianco.

Se cercate idee sulle torte natalizie provate anche il plumcake di Natale

BUON APPETITO!

Fonte foto: Flickr

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 18-12-2015


Frollini al pecorino con mousse di prosciutto cotto

Enchiladas ai funghi con salsa tartufata