Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

5 ricette per la Festa della Repubblica: un menù… tricolore!

  • facile
  • 4
  • 15 min
  • 5 min
bicchierini tricolore

La preparazione degli spaghetti tricolore con mozzarella, pomodorini saltati in padella e basilico fresco è incredibilmente facile. Questo primo piatto è sicuramente indicato per coloro che non vogliono rinunciare a un delizioso piatto di pasta, anche durante l’estate. Se si osserva attentamente, si può notare che questo condimento rappresenta perfettamente i colori della bandiera italiana (verde, bianco e rosso), grazie al basilico, al formaggio e al pomodoro, creando così un piatto ideale per celebrare la Festa della Repubblica.

spaghetti tricolore
spaghetti tricolore

Arriviamo al primo: la ricetta perfetta per il 2 giugno è quella della pasta tricolore. Ovviamente potete usare qualsiasi formato di pasta ma noi abbiamo un debole per gli spaghetti!

Per realizzarla, mentre fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata, fate spadellare i pomodorini con aglio e un filo d’olio EVO. Scolate la pasta direttamente nella padella con il condimento, aggiungendo un paio di cucchiai di acqua di cottura. Dopo alcuni minuti, impiattate e completate con la mozzarella – noi consigliamo la stracciatella – e basilico in abbondanza.

Di seguito, ecco la ricetta completa degli spaghetti tricolore.

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Primo piatto tricolore: la pasta pomodoro e burrata