Grigliata vegan: ecco 5 ricette che non possono mancare

Tempo di pranzi all’aperto: ecco come organizzare una grigliata vegan

Semplice da organizzare, il barbecue vegan è perfetto per l’estate. Leggero e saporito piacerà proprio a tutti: ecco 5 idee provate per voi!

Seguire una dieta vegana non è semplice già in occasioni “normali”, figuriamoci quando si tratta di dover organizzare una grigliata che, per sua definizione, è a base di carne. Ecco perché oggi vediamo insieme qualche ricetta infallibile per portare in tavola una grigliata vegan senza arrovellarsi troppo e ovviamente senza rinunciare al gusto.

5 idee infallibili per la vostra grigliata vegan

1- Impossibile resistere alla tentazione di preparare le bruschette. Sono perfette come antipasto perché potete tostare il pane qualche minuto mentre la griglia si scalda. Nel frattempo preparate i pomodorini con il basilico e un pizzico di sale e quando il pane è pronto potete servirle. Per un tocco di sapore in più potete sfregare dell’aglio sul pane ancora caldo oppure unire dell’avocado a cubetti ai pomodori.

Spiedini di verdure
Fonte foto: https://pixabay.com/it/spiedino-di-verdure-verdure-3317060/

2- Spiedini di verdure. Affettate piuttosto finemente (circa mezzo centimetro) zucchine, melanzane e peperoni e alternatele in uno spiedino insieme a cipolla e a piacere tofu. Mettete gli spiedini in un contenitore e conditeli con olio, sale, pepe ed erbe aromatiche e lasciateli insaporire coperti per un’ora prima di cuocerli. Ci vorranno circa 15 minuti sulla griglia ben calda.

3- Pannocchie alla griglia. Le abbiamo viste in moltissimi film e ci siamo sempre domandati come fossero. È arrivato il momento di provarle per il nostro barbecue. Acquistate pannocchie precotte e cuocetele sulla griglia girandole spesso per 10-15 minuti. Servitele cosparse di margarina vegetale o olio, oppure accompagnatele a della maionese vegetale.

Pannocchie alla griglia
Pannocchie alla griglia

4- Frutta grigliata. Una vera delizia soprattutto nel caso di albicocche e ananas. Serviteli con una pallina di gelato vegano alla vaniglia e avrete il dessert perfetto.

5- Salsa barbecue. Davvero volete organizzare un barbecue senza preparare questa salsa magnifica? È perfetta per accompagnare le verdure e per dare un tocco di sapore in più ai piatti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/spiedino-di-verdure-verdure-3317060/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 18-04-2019

X