Salmone in salsa di melograno con sedano e crema di formaggio

Il Salmone in salsa di melograno con sedano e crema di formaggio è un antipasto fresco e leggero, perfetto per stuzzicare l’appetito.

chiudi

Caricamento Player...

Il salmone in salsa di melograno con sedano e crema di formaggio è una ricetta con ingredienti light e sofisticati, degni di una cena importante ma leggera. Delizioso il contrasto e l’amalgamarsi di sapori differenti del pesce e del melograno insieme alla dolcezza della crema di formaggio.

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 30’

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30’

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 400 gr filetto di salmone fresco

  • 2 melograni medi

  • 3 gambi di sedano

  • 250 gr formaggio spalmabile light

  • 2 cucchiai di latte scremato

  • Un pizzico di sale

PREPARAZIONE:

Per preparare il salmone in salsa di melograno con sedano e crema di formaggio, iniziamo estraendo i semi dai melograni, metà li mettete da parte e l’altra metà li spremete con l’aiuto di un frullatore: ne uscirà un succo a cui aggiungerete i semi rimasti interi. Lasciatelo da parte. Prendete il formaggio spalmabile, il latte e il sale e mescolateli energicamente fino a ottenere una crema morbida che potrete conservare in frigorifero.

A questo punto lavate accuratamente i gambi di sedano, tagliate e tenete da parte le foglioline, e tagliate a strisce o a fettine i gambi, come preferite; infine dedicatevi al salmone, tagliando il filetto crudo in tanti cubetti delle dimensioni che vi sembrano più consone, non troppo grandi e nemmeno troppo piccoli. Ora, non resta che servire nei piatti, creando inizialmente un letto con la salsa di melograno, adagiandoci poi sopra i cubetti di salmone, arricchiti dal sedano, e aggiungendo infine qualche goccia di crema di formaggio su ogni pezzo di pesce. Potete dorare il vostro piatto con le foglie di sedano conservate in precedenza.

BUON APPETITO!

Provate anche gli sfiziosi Pancake salati di salmone

Se siete alla ricerca di idee per un pasto light, vi consigliamo il nostro articolo Cena leggera e gustosa: cinque ricette per piatti indimenticabili.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!