Gli americani non avranno la cucina più ricercata del mondo, ma quando “ci azzeccano” lo fanno alla grande: lo dimostrano gli s’mores macarons americani con marshmallow e cioccolato.

Negli Stati Uniti e nel Canada gli s’mores sono davvero celeberrimi. Li abbiamo chiamati i macarons americani (anche se sarebbe più corretto dire all’americana, visto che i macaron sono francesi) e si tratta, per l’appunto, di macaron al cacao farciti con del marshmallow caldo e del cioccolato. Una vera favola di gusto!

Gli s’mores possono essere preparati con qualsiasi tipo di biscotto. L’idea venne in mente a Scott Crew, che stava campeggiando e arrostendo sul fuoco i marshmallow, come fanno di solito gli americani: solo che lui mise il marshmallow tra due biscotti, e così nacque questo snack.

DIFFICOLTÀ: 2

COTTURA: 12′ circa

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *8 persone*

  • 225 gr di zucchero a velo
  • 125 gr di farina di mandorle
  • 30 gr di zucchero semolato
  • 25 gr di cacao amaro
  • 4 albumi a temperatura ambiente
  • marshmallows
  • cioccolato fondente sottile a piacere

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri s’mores macarons americani con marshmallow e cioccolato, per prima cosa setacciate insieme la farina di mandorle, lo zucchero a velo e il cacao. A parte, montate a neve gli albumi insieme allo zucchero semolato. Mescolate, dall’alto in basso, i due composti, inglobandoli fra loro e poi versandoli in una sacca da pasticcere.

Foderate di carta forno una teglia, fate cadere dalla sacca una piccola quantità di composto che andrete a schiacciare leggermente con le dita sulla puntina che si formerà. Passate in forno a 160° per circa 10-12 minuti, in base alla grandezza dei macarons. Fateli raffreddare.

Scaldate i marshmallows e poi, immediatamente, metteteli tra due macarons insieme a un sottile quadrato di cioccolato fondente. Essendo caldissimo, il marshmallows si scioglierà all’interno, sciogliendo anche il cioccolato e unendo i macarons.

Servite i vostri s’mores macarons americani con marshmallow e cioccolato.

Amerete anche i macarons farciti con caramello salato

BUON APPETITO!

“S’mores Macarons 6” by Katie, used under CC BY 2.0 /Modified from original

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 29-08-2016


Noodles di zucchine con salsa alle carote e ricotta

Ricetta salva spesa: Tortino di patate e fave