Gli spaghetti di zucchine al sugo di pomodori crudi e olive sono un piatto ipocalorico e molto naturale.

Gli spaghetti di zucchine al sugo di pomodori crudi e olive saranno ideali per coloro che, almeno una volta ogni tanto, vogliono mangiare un buon primo piatto crudista.

Leggi anche: Per star bene mangiare almeno il 70% crudo.

Il crudismo, che nel mondo sta avendo sempre più proseliti, è un modo di nutrirsi molto salutare, anche se non bisogna mai esagerare (anche il cibo cotto ha delle virtù).

Questi spaghetti di zucchine si possono ricavare dalle zucchine con gli appositi attrezzi in commercio: un pelaverdure dentellato oppure una sorta di temperamatite per verdure. In alternativa, ma vi costringerà a un lavoro molto più lungo, potete tagliare le zucchine a fettine con un normale pelaverdure, e poi ricavare da ciascuna fettina gli spaghetti, tagliando con un coltello.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: /

TEMPO DI PREPARAZIONE: 40′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 6 zucchine
  • 400 gr di pomodori ramati
  • olive taggiasche
  • capperi
  • foglie di prezzemolo
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo
  • sale fino

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri spaghetti di zucchine al sugo di pomodori crudi e olive, cominciate a ricavare gli spaghetti dalle zucchine, con gli utensili che avete a disposizione. Spolverizzate con del sale fino (non troppo) e poi mescolateli per bene in una ciotola.

A parte, private della buccia i pomodori ramati, per un sugo più delicato; in alternativa, se vi piace più corposo e fibroso, lasciatela pure. Fate a cubetti i pomodori e frullateli in un mixer con olio evo, sale fino, uno spicchio d’aglio.

Mescolate il sugo di pomodoro agli spaghetti di zucchine e poi aggiungete una manciata di capperi, le olive taggiasche denocciolate, e completate spolverizzando con del prezzemolo fresco.

Servite i vostri spaghetti di zucchine al sugo di pomodori crudi e olive.

Leggi anche: Cicorie crude e carote con noci e panna acida.

BUON APPETITO!

Fonte foto: Wikimedia

0/5 (0 Reviews)

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Tabbouleh alle verdure miste con citronette

Calamari ripieni di zucchine e patate al curry