Ingredienti:
• 4 fette di pane per toast
• 4 cucchiaini di burro di arachidi
• 1 mela
• melograno q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 2 min
cottura: 2 min

Per fare il pieno di energia a inizio giornata ci vuole un toast al burro di arachidi e mela: provatelo con un bicchiere di succo di arancia e qualche chicco di melograno!

Siamo abituati a iniziare le nostre giornate con un caffè e due biscotti, oppure se proprio abbiamo del tempo da investire con cappuccino e brioche. La colazione però è uno dei pasti fondamentali della giornata e per questo motivo dovremmo dedicargli più attenzione: per cominciare potete provare questi toast al burro di arachidi!

Le calorie del burro di arachidi sono davvero tante (quasi 600 kcal per 100 g), per questo motivo è perfetto per la colazione: abbinato a fette di mela e chicchi di melograno ci permette di partire con il piede giusto.

Il bello di questa ricetta è che è velocissima da preparare. Mentre il pane si tosta potete affettare la mela e prepararvi una spremuta. Quando il pane sarà croccante, spalmate il burro d’arachidi, adagiate la mela e gustate. Non potrete più farne a meno!

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Toast al burro di arachidi
Toast al burro di arachidi

Come preparare i toast al burro di arachidi

  1. Come prima cosa mettete a tostare il pane. Potete utilizzare il classico elettrodomestico, scegliendo il grado di doratura che preferite, oppure una padella antiaderente – in questo caso basteranno 2 minuti per lato. L’ultima alternativa è il forno: accendetelo in modalità grill e fate tostare il pane, senza perderlo di vista; il tempo dipende dalla potenza del forno.
  2. Nel frattempo sbucciate la mela, dividetela in quattro e rimuovete picciolo e torsolo. Affettatela molto sottile e tenetela da parte; se utilizzate una mela biologica potete anche tenere la buccia.
  3. Una volta che i toast saranno caldi e croccanti, spalmate il burro di arachidi (un cucchiaino per fetta) e adagiatevi le fette di mela. A piacere completate con dei chicchi di melograno; e se le calorie non vi spaventano, arricchite i toast con burro di arachidi con la marmellata.

Sapete che il burro di arachidi si può fare in casa? Provate a realizzarlo e sarà una bella soddisfazione, ve lo garantiamo! Se poi siete fan dei toast abbiamo da proporvi tante ricette dolci e salate da realizzare velocemente e senza tralasciare il gusto.

Conservazione

Questa colazione fresca e proteica deve essere consumata appena pronta, non consigliamo infatti di conservarla così assemblata perché il pane diventerà vecchio e le fettine di mela si ossideranno velocemente.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 09-01-2019


Pasta con sugo di pomodorini cotti al forno, un primo piatto particolare e facile

Pesce al forno con pomodorini e patate: un buonissimo secondo piatto!