Ingredienti:
• 250 g di acqua
• 200 g di zucchero semolato
• 250 g di farina 00
• 100 g di olio di semi
• 1 arancia non trattata (o un limone)
• 1 bustina di lievito per dolci
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 10 min
cottura: 40 min

Scopriamo insieme come fare la torta all’acqua con Bimby: vegan e profumata, è un dolce light, privo di uova, burro e latte ma sempre goloso!

Avete voglia di un dolce dietetico ma goloso, che sia anche facile, velocissimo da fare e con degli ingredienti che avete sicuramente in casa? Ecco per voi la torta all’acqua con Bimby, una ricetta deliziosa e leggera. Noi abbiamo scelto di aromatizzarla all’arancia, ma se preferite potete usare un limone, la vanillina (o qualsiasi altro aroma abbiate a casa). Vediamo quindi come realizzare la torta senza burro e uova col mitico Bimby!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

torta all'acqua Bimby
torta all’acqua Bimby

Preparazione della torta all’acqua all’arancia con il Bimby

  1. Per prima cosa, nel boccale del Bimby, polverizzate per 10 secondi a vel. 10 lo zucchero semolato con la scorza d’arancia bio lavata in precedenza. Mettete da parte e, intanto, accendete il forno a 180 °C, in modo che inizi a scaldarsi.
  2. Nel boccale, ponete acqua e olio e azionate per 10 secondi a vel. 4.
  3. Aggiungete lo zucchero, il lievito, il succo l’arancia e la farina 00. Amalgamate per 30 secondi a vel. 4, in modo da ottenere un composto omogeneo.
  4. Versatelo poi in una tortiera rivestita da circa 23 cm di diametro e infornate per circa 40 minuti in forno già caldo. Per sapere quando è pronta, fate la prova dello stecchino: se esce asciutto, allora potete sfornarla.
  5. Aspettate che si raffreddi e servitela cosparsa con abbondante zucchero a velo, o con una farcitura a piacere e…buon appetito!

Varianti della torta light

  • Se non avete il Bimby, la versione classica della torta all’acqua vi attende!
  • Per una variante, provate a cambiare la forma e realizzate un goloso ciambellone all’acqua, perfetto per la colazione!
  • Per qualcosa di più goloso, invece, provate anche la torta all’acqua al cacao: sostituite 20 g dal totale della farina, con 20 g di cacao amaro e seguite lo stesso procedimento indicato. Il risultato vi conquisterà!
  • Se siete a dieta, invece, ecco tanti altri dolci light da provare!

Conservazione

Questa torta all’acqua si conserva per circa 4 giorni, meglio se ben coperta con della pellicola o all’interno di una campana per dolci. Non è necessario riporla in frigo.

3.5/5 (4 Reviews)
TAG:
Ricette Bimby Ricette light Torte

ultimo aggiornamento: 28-03-2018


Deliziose polpette di miglio e zucchine: semplicissime e croccanti

La torta allo zenzero vegana non ha nulla da invidiare a quella classica