Per celebrare eccellenze esperti riuniti dal comitato scientifico

Dalle suggestioni del Gran Tour che portava tanti giovani dell’aristocrazia e della ricca borghesia di tutta Europa a conoscere le bellezze naturali e artistiche del nostro Paese, alla degustazione di vini al ristorante del Padiglione Italia a Expo 2015. Il Comitato scientifico del “Padiglione Vino – A Taste of Italy” ha infatti riunito esperti del settore e personalità dell’enogastronomia per far conoscere e celebrare l’Italia del vino, partendo dalle Alpi e arrivando fino nel cuore del Mar Mediterraneo.

“Le suggestioni del Gran Tour: viaggio nell’Italia del vino” è il tema dell’incontro che si è svolto al Padiglione dei produttori vitivinicoli con l’obiettivo di ricostruire la lunga e complessa evoluzione dei nostri suoli, dei paesaggi, della storia alimentare e soprattutto dei vini italiani di maggior prestigio e fascino.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Il viaggio si è poi fatto degustazione proseguendo a Palazzo Italia nel ristorante “da Peck”, con l’iniziativa “Professionalità diverse prestate al mondo del vino”, dove a raccontare le proprie etichette sono stati volti noti della politica, dell’industria, della televisione e del mondo della musica. Fra questi Oscar Farinetti, Bruno Vespa, Massimo D’Alema, Gian Marco e Letizia Moratti, Luisa Todini e Albano Carrisi e Gianna Nannini che si sono poi prodotti anche in un divertente duetto, molto apprezzato dal pubblico, intonando la canzone “Nel Sole”.

Fonte: askanews

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 28-09-2015


Dolci “picture oriented”, a Hong Kong delizie da ammirare – VIDEO

Nasce un’associazione per tutelare gli uliveti “L’Oro di Capri” – VIDEO