Ingredienti:
• 4 würstel
• olio spray q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 1 min
cottura: 5 min

Serviti al piatto o nel caratteristico panino per hot dog, i würstel in friggitrice ad aria sono una ricetta che mette tutti d’accordo.

Cosa c’è di meglio di un comfort food per deliziare i palati della famiglia? Oggi vi sveliamo come preparare i würstel in friggitrice ad aria in modo facile e veloce. Potrete poi servirli al piatto, con delle patatine, oppure fare come noi e realizzare dei deliziosi hot dog.

Inutile dirvi che il procedimento è di una semplicità disarmante e, mentre cuociono i pochi minuti necessari, non avrete molto da fare se non preparare i panini tagliati. I würstel in friggitrice ad aria sono perfetti se siete di corsa e proprio non sapete cosa cucinare. Fidatevi: nessuno ne uscirà dispiaciuto!

würstel in friggitrice ad aria
würstel in friggitrice ad aria

10 ricette detox per tornare in forma

Come preparare la ricetta dei würstel in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa sciacquate i würstel dopo averli tolti dalla confezione e asciugali con della carta da cucina.
  2. Posizionali nel cestello della friggitrice ad aria e spruzzali con un paio di puff di olio per ottenere una croccantezza extra.
  3. Cuocili a 200°C per un tempo variabile da 5 a 7 minuti a seconda che siano i würstel più piccoli o quelli più grandi.
  4. Serviteli ben caldi.

Per un piatto completo, e golosissimi, provate a di servire i wurstel in friggitrice ad aria all’interno del classico panino da hot dog e insaporirli con salse a piacere come ketchup, maionese o senape. Ottima anche l’idea di aggiungere dei cetriolini a dadini o dei fiocchi di cipolla fritta.

Consigli

Per evitare che si aprano in cottura sporcando l’air fly consigliamo di praticare delle incisioni su tutti i würstel. Potete anche inciderli e poi marinarli a piacere con un filo d’olio, limone o un cucchiaino di senape. Lasciate poi riposare la carne per almeno 15-20 minuti e solo successivamente procedete con la cottura.

Un altro consiglio? Potete metterli in friggitrice sopra un foglio di carta forno per evitare che si attacchino, in alternativa in commercio ci sono anche dei tappetini riutilizzabili e lavabili che possono fare al caso vostro.

Conservazione

I würstel cotti in friggitrice ad aria si mantengono per 2 giorni in frigorifero chiusi in un contenitore ermetico.

Leggi anche
Piccoli trucchetti su come cuocere le salsicce in friggitrice ad aria
0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 13-01-2024


Ricetta dei carciofi ripieni al forno

Polpette di cavolfiore: un piatto sfizioso e vegetariano!