I biscotti di Babbo Natale faranno impazzire i vostri piccoli e piaceranno anche ai vostri amici e parenti… ma soprattutto a Babbo Natale!
I biscotti di Babbo Natale altro non sono che dei semplici biscotti occhi di bue, dei morbidi e fragranti pasticcini farciti con della golosa marmellata di ciliegie.
Sarà bello prepararli insieme ai piccoli della famiglia, e poi sistemarli in un cestino, dicendo ai bimbi che questi biscotti sono per ringraziare Babbo Natale dei doni che gli ha portato sotto l’albero… Beh, qualcuno lo ruberanno volentieri, di sicuro!
Se volete potete inserirli anche nel menù di Natale, oltre alle torte natalizie, e servirli durante la vostra cena o pranzo con i vostri parenti. Per preparare questi biscotti dovrete chiaramente munirvi di due formine (tagliabiscotti) di differenti dimensioni, per poter creare il buco al centro.
Siete pronti? Allora cominciamo subito!
Come fare i biscotti di Babbo Natale
- Cominciate con il togliere dal frigorifero il burro, in modo che si ammorbidisca quel tanto da essere ben lavorabile. In una ciotola versate la farina di mandorle, la farina 00, lo zucchero a velo, la scorza di limone biologico grattugiata e un pizzico di sale.
- Unite anche il burro morbido e l’uovo a temperatura ambiente, e impastate il tutto, trasferendo poi su una spianatoia per poter lavorare meglio i vari ingredienti.
- Ricoprite l’impasto con della pellicola trasparente e lasciatela a riposo per una trentina di minuti. Trascorso questo lasso di tempo, stendete uniformemente l’impasto con un mattarello, e poi andate a ritagliare i biscotti con la formina più grande.
- Una volta che avrete terminato la sfoglia, ritagliate con la formina più piccola un buco al centro dei biscotti. Infornate a 180 °C per circa 12-15 minuti, dopodiché toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare.
- Spalmate al centro di ogni piccolo biscottino un cucchiaino di marmellata di ciliegie, e poi sovrapponete ad esso il biscotto con il foro centrale. Se volete potete anche utilizzare un’altra confettura deliziosa o realizzare più versioni, così da accontentare tutti i gusti!
Offrite i vostri biscotti di Babbo Natale non solo a Santa Claus, ma a tutti i vostri ospiti!
Provate anche gli omini di pan di zenzero: sono davvero deliziosi!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.