I blondies al succo di ananas con gelato alla vaniglia sono un dessert elegante e dal gusto esotico, che piaceranno senz’altro a tutti!
Preparate insieme a noi questi blondies al succo di ananas con gelato alla vaniglia. Li abbiamo voluti chiamare blondies, anche se poco c’entrano con la ricetta originale di questo dolce americano, perché la loro forma a rettangolo ce li ricordano un po’. Servite questo tenero dolce con del gelato alla vaniglia e delle foglioline tenere di menta fresca, per un risultato al top.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 30′ circa
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *6-8 persone*
- 300 gr di farina 0
- 3 uova a temperatura ambiente
- 200 ml di succo di ananas
- 150 ml di olio di semi di girasole
- 100 gr di zucchero semolato
- 1 bustina di lievito per dolci, vanigliato
- gelato alla vaniglia
- foglioline di menta per decorare
- zucchero a velo per decorare
PREPARAZIONE:
Per preparare i vostri blondies al succo di ananas con gelato alla vaniglia, rompete le uova in due ciotole diverse. Lavorate, con delle fruste elettriche, i tuorli insieme a metà dello zucchero, poi incorporate l’olio, il succo di ananas, e poi – gradualmente e con un setaccio – la farina 0.
A parte, montate gli albumi a neve insieme all’altra metà dello zucchero, versata con gradualità. Incorporate i due composti fra di loro e poi, in ultimo, aggiungete una bustina di lievito per dolci, vanigliato. Foderate uno stampo con della carta da forno, poi versate il composto nella tortiera rettangolare e infornate a 180° per circa 30-35 minuti.
Fate raffreddare, spolverizzate con lo zucchero a velo, tagliate a rettangoli o a quadrotti e poi servite in accompagnamento a del gelato alla vaniglia e a qualche foglia di menta.
Servite i vostri blondies al succo di ananas con gelato alla vaniglia.
Favolosi anche i blondies alle mandorle e vaniglia
BUON APPETITO!
“kulto al plato pineapple cake coconut ice cream” by Krista, used under CC BY 2.0 /Modified from original
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.